Almaverde Bio

Il biologico a portata mano, basta un semplice click!

Il Progetto comprende:
  • SITO WEB
  • DIGITAL CONTENT
  • BIOLOGICO
  • STRATEGIA DIGITALE
  • MARKETING E DIGITAL STRATEGY

Almaverde Bio, società consortile che associa una miriade di aziende dalla comprovata esperienza nel settore biologico, ha scelto Studio Pleiadi per la realizzazione di un nuovo sito web. Come Studio Pleiadi abbiamo avuto il compito di soddisfare tre fondamentali esigenze: portare sul web e dare risalto alle aziende che si affacciano nel panorama della produzione biologica italiana, promuovere il paniere di prodotti genuini che ne derivano e sensibilizzare una filosofia di vita e di corretto consumo alimentare.

Il mondo del biologico si conquista una nicchia digitale che sa dare il giusto risalto a tutte le realtà produttive di Almaverde Bio. Le informazioni, che vogliono avvicinare i consumatori a una nuova e corretta consapevolezza alimentare, possono essere navigate in più di una modalità: si lasciano sfogliare in pratici pdf dinamici, e l’occhio dell’internauta viene appagato dalla doppia visualizzazione dell’intera gamma di prodotti a marchio Almaverde Bio.

Un semplice click consente infatti uno switch dall’evidente impatto grafico: spetta all’utente scegliere la soluzione preferita fra due differenti modalità di presentazione dei prodotti. Una varietà grafica che vuole rappresentare le molteplici offerte gastronomiche che il marchio Almaverde Bio rappresenta. Una vivacità che trova riscontro in una home page con un forte impatto visivo, un look&feel capace di rinnovarsi con semplicità.

pleiadi_digital_almaverdebio_monitorlattuga

Grazie a un CMS altamente performante le varie sezioni del sito di Almaverde Bio trovano perfetta sincronia in un dialogo che si auto genera: l’inserimento della news più aggiornata coincide con la pubblicazione della stessa in home page. Semplicità e facilità di gestione non escludono la totale compatibilità con i vari devices mobili, così come la possibilità di visualizzare ed effettuare il download di documenti e informazioni utili sulla vasta e genuina realtà del biologico made in Italy.

Reputation:

Elaborare una strategia di comunicazione personalizzata, studiata per un’azienda capace di rinnovarsi. Crescono le opportunità di business, e si creano nuovi contatti commerciali.

Potrebbe interessarti anche