Guess&Win

Guess&Win

Ti piace il progetto realizzato?

Contattaci per conoscere i dettagli e saperne di più! Clicca qui

Haier, noto produttore a livello mondiale di elettrodomestici per la casa, per il quale Studio Pleiadi ha curato il restyling del sito web istituzionale e cura tutt'ora le attività di comunicazione online, ha indetto il concorso "Guess&Win" in occasione dei Mondiali di Calcio 2010.

Studio Pleiadi ha seguito per questo progetto sia la realizzazione del minisito di concorso, sia la sua promozione tramite l'invio di newsletter dedicate.

Il meccanismo del concorso, implementato sul sito dedicato, consisteva nella possibilità da parte dell'utente registrato, di compilare il proprio pronostico determinando le squadre che avrebbero proseguito il percorso verso la finale dei Mondiali.

Di settimana in settimana, il sito Guess&Win permetteva di scommettere sui gruppi di squadre ancora in competizione per la vincita del mondiale (ottavi, quarti, semifinale, fino ad arrivare alla finalissima). Ad ogni step di concorso, a seconda delle squadre indovinate nel proprio pronostico, l'utente collezionava punteggi che si sommavano tra loro per determinare il punteggio finale.

Il concorso, che metteva in palio un soggiorno a Shanghai per il vincitore e Tv Haier per secondo e terzo classificato, ha riscosso un notevole successo di pubblico. L'alta adesione degli utenti è stata anche determinata dall'invio di comunicazioni periodiche (newsletter con grafica appositamente realizzata e in linea con quella del sito di concorso), in concomitanza con lo scadere delle singole fasi dei mondiali.