Leonardo da Cesenatico

GDO e identità del marchio: quando il buongiorno si vede dalla colazione

Che cosa distingue un nuovo brand di biscotti a scaffale in GDO?
Quali asset di comunicazione scegliere per prodotti bio e vegani?
Come far distinguere una giovane realtà fra i colossi del settore dolciario?

La collaborazione tra Pleiadi International e Leonardo nasce proprio per dare risposta a queste domande e con il conseguente obiettivo di valorizzare l’identità del marchio Leonardo attraverso un percorso strategico – dalle analisi di mercato, posizionamento e targeting, alla definizione completa delle strategie di comunicazione e di identity development.

Abbiamo lavorato su colori e cromie, equilibri di stile, elementi grafici incisivi, font e contenuti … Individuato il nuovo look&feel aziendale, abbiamo sviluppato diversi strumenti di comunicazione istituzionale e commerciale, allo scopo di far emergere i concetti di cura, qualità e artigianalità, invogliando il consumatore all’acquisto.

Per rafforzare la brand identity abbiamo ripensato l’utilizzo degli strumenti digitali dell’azienda, a partire dal restyling del sito web per arrivare alle attività web&social marketing.