Marketing

Comunicazione strategica ed efficace

"

Provate a immedesimarvi in prima persona in una situazione verosimile: apprezzereste di più un brand di calzature che vi segue fin dentro la vostra casella di posta con la sua asfissiante pubblicità, oppure un’azienda che vi propone contenuti che trattano di quei temi che stavate proprio cercando e che vi tenevano incollati allo schermo del pc, per esempio attraverso la cura di un blog dedicato non tanto ai propri (strepitosi) prodotti in vendita, quanto ai problemi più frequenti dovuti all’uso prolungato delle scarpe, e ai rimedi più efficaci?»

“Digital Content Marketing” di Francesco Gavatorta e Francesco Maestri

"

Non facciamo fatica a immaginare la vostra risposta e siamo d’accordo con voi.

In un contesto saturo di informazioni e caratterizzato da nuovi rapporti di forza con i clienti, le aziende devono progettare nuovi modi di comunicare – innovativi, coinvolgenti, stimolanti, di valore – per interagire, coinvolgere e “ingaggiare” gli utenti, parlare la stessa lingua stimolando le emozioni e l’intelligenza collettiva.

La risposta efficace delle aziende passa attraverso un progetto strategico per una comunicazione integrata ed efficace.
È questo il modo di fare marketing che Pleiadi International ha fatto proprio.

È una bella sfida: si tratta di studiare una strategia di comunicazione che utilizzi tutti i canali on e off line – e li integri – e che, al tempo stesso, permetta all’azienda di creare profitto e al cliente di essere soddisfatto. Perché al cliente sempre meno basterà comprare qualcosa da voi mentre sempre più vorrà fare un’esperienza a 360°.

E voi dovrete informare e promuovere, motivare e persuadere. Comunicare.

Potrebbe interessarti anche