Visualitica

E se l'offerta turistica ascoltasse gli insights che ha…?

42,9 milioni di persone hanno visitato un museo nel 2015: è stato l’anno di maggiore affluenza in assoluto. Purtroppo, questo dato spesso non si è tradotto in un indice di soggiorno altrettanto positivo nel territorio limitrofo al museo, e si è persa un’ottima occasione di business. Perchè? Quali offerte complementari chiedevano quei turisti attenti all’arte? Sarebbe stato possibile saperlo e dare risposte, magari in una campagna a sistema con la promozione del Museo? Sì.

Con Visualitica queste informazioni si possono conoscere, studiare, approfondire, prevedere, utilizzare. Sono numerosissimi e importanti i dati che ogni canale digitale e social ha: con Visualitica è possibile organizzarli e visionarli, unendo gli indici del web ai social. È estremamente semplice capire le preferenze, le esigenze, le motivazioni attraverso i report, personalizzabili, che Visualitica genera dai dati raccolti.

E così, grazie all’utilizzo di questo sistema, è possibile interpretare le tendenze per indirizzare le scelte strategiche future. Questo strumento è fondamentale nelle valutazioni di marketing turistico per capire come costruire i modelli di offerta e i servizi della propria marca territoriale.