Branding – Consultancy: brand basic indispensabili

Per quanto tempo ancora questa icona potrà essere simbolo di un contatto telefonico? Nativi digitali, Gen Zed e Millennials, sempre più focus target delle economie, di prodotti e servizi, ricorderanno che una cornetta di un telefono fisso significa: questo è il nostro contatto telefonico? Bene, ora pensate: quanti studi di consulenza strategica, di gestione aziendale, di affiancamento direzionale strategico hanno questa icona come contatto? Saranno così updated anche nell’affiancarci verso i nuovi mercati…
Non volevamo infierire sugli Studi di Consulenza, categoria macro che include commercialisti, avvocati, esperti di mercati e internazionalizzazione… solo porre l’attenzione a come sia fondamentale saper trasmettere la propria capacità e conoscenza anche nei piccoli dettagli, capaci di trasmettere:

  • conoscenza del contesto contemporaneo: se suggerisci strategie, è indispensabile analizzarlo e studiarlo
  • lettura dei codici di comunicazione: sono un must se vuoi portare al successo il prodotto del tuo cliente
  • sicurezza: la qualificazione della proposta di consulenza passa anche attraverso la coerenza stilistica con cui viene presentata. Sembra un dettaglio, ma quando viene comparata ai tuoi competitor, questo dettaglio consente un premium price al tuo progetto.

Caro consulente, sia che tu lavori in una multinazionale sia che la tua realtà sia media, prova a vedere come comunicate i vostri contatti telefonici. E chiamaci per costruire insieme la vostra identità di comunicazione strategica 🙂