Coffee brand
-
I Vantaggi di una Società Benefit
Trasformarsi in Società Benefit: quali vantaggi? Gli innovatori dell'imprendere sanno da tempo l'importanza e il valore di questo passo. Oggi nessun imprenditore e, soprattutto, nessun operatore della comunicazione e del marketing può dire di non conoscere i temi ESG - Environmental, Social and Corporate Governance: se lo dice, mi spiace ma deve cambiare mestiere...… -
Expo 2020 Dubai. Connecting Minds, Creating the Future.
Gli Expo sono una grande occasione per comprendere come i singoli stati percepiscono il nostro presente e il nostro futuro, mettendo in campo aree espositive, tecnologiche e architettoniche che tracciano le basi per gli anni a venire. Dopo aver visitato l’Expo 2010, a Shangai, e l’Expo 2015, a Milano, non potevamo lasciarci sfuggire quello di… -
Il blog aziendale: potente strumento a supporto della brand identity
Quando parliamo di brand identity vengono subito in mente il logo, la carta intestata, i materiali grafici… Difficilmente penseremo a un blog. E invece è proprio il blog aziendale che permette di sviluppare e rafforzare la brand identity come nessun altro materiale. Prendiamo per esempio un biglietto da visita o una brochure: il loro scopo… -
Digital Branding in Cina e Brand Identity
Promuovere il proprio business in Cina permette di aprire il proprio brand a uno dei mercati di maggiore rilievo. Un'attività di digital branding specifica diventa imprescindibile, come desumibile dalle parole di Luca Ferrari, Amb. D’Italia a Pechino: “Nel prossimo decennio 1/3 della crescita mondiale proverrà dalla Cina che, dunque, si conferma un mercato ineludibile, in… -
Finito il Black Friday si torna al micromarketing
Il Black Friday è ormai atteso quanto il Natale. Almeno da un punto di vista dei consumi. In occasione di questo evento, i consumatori italiani hanno deciso di spendere 10% di spesa in più rispetto allo scorso anno. Quest'anno vivremo il Black Friday in modo insolito. I riflettori sono puntati solo sui pochi articoli, ma… -
Facebook diventa Meta. Metaverso di nome… ma di fatto?
Continuerà a essere Facebook, ma si chiamerà Meta, come metaverso. È questo l’ultimo cambiamento, in ordine di tempo, della "Galassia Zuckerberg". "La nostra mission rimane la stessa, connettere le persone", ha tenuto subito a precisare il fondatore del social network della “Grande Effe”, ma tutti ci stiamo chiedendo quanto e come cambierà la vision. D’altra… -
Twitter non funziona? Trasformalo in una risorsa
"Twitter non funziona". Quante volte abbiamo sentito questa affermazione da parte di aziende che ne sminuiscono il potenziale? Nelle mani della giusta branding agency, Twitter può diventare una risorsa! Con pochi caratteri a disposizione, Twitter obbliga brand, aziende e personaggi pubblici a selezionare poche efficaci parole, implicando una capacità di concentrazione sull'obiettivo da comunicare che… -
Creative or thinking branding?
Quando si parla di branding, si dovrebbe essere Creative Agency, e insieme Think Agency , mai fermi, sempre attenti al mondo, osservatori, attenti, partecipi. In Pleiadi International ci si impegna per questo: i valori del brand che narriamo nascono dai progetti che questa attitudine fa nascere. Come Forum Young System, espressione spontanea della necessità strategica… -
World – Megatrend che intrigano
1) The Health economy, are you ready for that? La Pandemia in corso lascia obbligatoriamente dei segni. Uno di essi è la crescita di una nuova “health economy”: i consumatori si aspettano che ogni brand dia un proprio contributo, prendendosi a cuore la salute dei propri clienti e dando priorità al loro benessere fisico e… -
Trend – Perché aprire un e-commerce proprio ora: disponibili bandi di finanziamento
La pandemia ha rivoluzionato la vita di tutti, modificando anche il comportamento d’acquisto dei consumatori. I siti di e-commerce, in particolare, da più di un anno a questa parte, hanno fatto registrare un significativo aumento delle vendite online. Durante il lockdown della primavera 2020, anche i più scettici si sono affidati con continuità allo shopping… -
Branding – Consultancy: brand basic indispensabili
Per quanto tempo ancora questa icona potrà essere simbolo di un contatto telefonico? Nativi digitali, Gen Zed e Millennials, sempre più focus target delle economie, di prodotti e servizi, ricorderanno che una cornetta di un telefono fisso significa: questo è il nostro contatto telefonico? Bene, ora pensate: quanti studi di consulenza strategica, di gestione aziendale,… -
Trend – Twitter: da 280 caratteri a …140 secondi audio
Prima 140 caratteri, poi 280 caratteri, infine di nuovo 140. Stiamo dando i numeri…di Twitter. Nel corso degli anni, foto, video e GIF hanno permesso a chi utilizzava il social network dei 140 caratteri di aggiungere stile e personalità alle conversazioni. Abbiamo visto in seguito come l'apertura ai 280 caratteri abbiano permesso di sfruttare meglio… -
Branding – I brand in ClubHouse: narrare l’identità
Ammesso che abbiate un iPhone, sarete come molti dipendenti dal nuovo ‘Club’ social. Che (ri)porta, finalmente, l’attenzione sul contributo valoriale in diretta, non consentendo i trucchi di Photoshop o delle piccole animazioni stories con cui abbiamo sempre un poco abbellito il valore dei nostri brand. E la parola, in diretta, non perdona: se non hai… -
World – Come cresce la coscienza aziendale: Le Bcorps
Quale sostenibilità / responsabilità? Negli anni Ottanta il Rapporto Brundtland della Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo identificò la sostenibilità come “la soddisfazione dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Nel 2001 l’Unione Europea definì la responsabilità sociale come “integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche… -
Branding – il peso del brand nelle app
Una app innanzitutto parla come icona. Il vostro marchio riesce a essere riconoscibile in formato cm 1 x cm 1? Immerso fra le sfavillanti altre app, ha sufficienti cromie e ha un segno per approfittare della visione quotidiana di clienti e consumatori sul proprio telefonino, o perdiamo occasioni su occasioni per essere visti e contattati?…
Sto caricando...