Coffee brand
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Facebook diventa Meta. Metaverso di nome… ma di fatto?
Continuerà a essere Facebook, ma si chiamerà Meta, come metaverso. È questo l’ultimo cambiamento, in ordine di tempo, della "Galassia Zuckerberg". "La nostra mission rimane la stessa, connettere le persone", ha tenuto subito a precisare il fondatore del social network della “Grande Effe”, ma tutti ci stiamo chiedendo quanto e come cambierà la vision. D’altra… -
Twitter non funziona? Trasformalo in una risorsa
"Twitter non funziona". Quante volte abbiamo sentito questa affermazione da parte di aziende che ne sminuiscono il potenziale? Nelle mani della giusta branding agency, Twitter può diventare una risorsa! Con pochi caratteri a disposizione, Twitter obbliga brand, aziende e personaggi pubblici a selezionare poche efficaci parole, implicando una capacità di concentrazione sull'obiettivo da comunicare che… -
Creative or thinking branding?
Quando si parla di branding, si dovrebbe essere Creative Agency, e insieme Think Agency , mai fermi, sempre attenti al mondo, osservatori, attenti, partecipi. In Pleiadi International ci si impegna per questo: i valori del brand che narriamo nascono dai progetti che questa attitudine fa nascere. Come Forum Young System, espressione spontanea della necessità strategica… -
World – Megatrend che intrigano
1) The Health economy, are you ready for that? La Pandemia in corso lascia obbligatoriamente dei segni. Uno di essi è la crescita di una nuova “health economy”: i consumatori si aspettano che ogni brand dia un proprio contributo, prendendosi a cuore la salute dei propri clienti e dando priorità al loro benessere fisico e… -
Trend – Perché aprire un e-commerce proprio ora: disponibili bandi di finanziamento
La pandemia ha rivoluzionato la vita di tutti, modificando anche il comportamento d’acquisto dei consumatori. I siti di e-commerce, in particolare, da più di un anno a questa parte, hanno fatto registrare un significativo aumento delle vendite online. Durante il lockdown della primavera 2020, anche i più scettici si sono affidati con continuità allo shopping… -
Branding – Consultancy: brand basic indispensabili
Per quanto tempo ancora questa icona potrà essere simbolo di un contatto telefonico? Nativi digitali, Gen Zed e Millennials, sempre più focus target delle economie, di prodotti e servizi, ricorderanno che una cornetta di un telefono fisso significa: questo è il nostro contatto telefonico? Bene, ora pensate: quanti studi di consulenza strategica, di gestione aziendale,… -
Trend – Twitter: da 280 caratteri a …140 secondi audio
Prima 140 caratteri, poi 280 caratteri, infine di nuovo 140. Stiamo dando i numeri…di Twitter. Nel corso degli anni, foto, video e GIF hanno permesso a chi utilizzava il social network dei 140 caratteri di aggiungere stile e personalità alle conversazioni. Abbiamo visto in seguito come l'apertura ai 280 caratteri abbiano permesso di sfruttare meglio… -
Branding – I brand in ClubHouse: narrare l’identità
Ammesso che abbiate un iPhone, sarete come molti dipendenti dal nuovo ‘Club’ social. Che (ri)porta, finalmente, l’attenzione sul contributo valoriale in diretta, non consentendo i trucchi di Photoshop o delle piccole animazioni stories con cui abbiamo sempre un poco abbellito il valore dei nostri brand. E la parola, in diretta, non perdona: se non hai… -
World – Come cresce la coscienza aziendale: Le Bcorps
Quale sostenibilità / responsabilità? Negli anni Ottanta il Rapporto Brundtland della Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo identificò la sostenibilità come “la soddisfazione dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Nel 2001 l’Unione Europea definì la responsabilità sociale come “integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche… -
Branding – il peso del brand nelle app
Una app innanzitutto parla come icona. Il vostro marchio riesce a essere riconoscibile in formato cm 1 x cm 1? Immerso fra le sfavillanti altre app, ha sufficienti cromie e ha un segno per approfittare della visione quotidiana di clienti e consumatori sul proprio telefonino, o perdiamo occasioni su occasioni per essere visti e contattati?… -
Trend – Facebook e Instagram shops: perché usarli per vendere online
Non solo brand awareness, non solo “semplice” interazione. Grazie alle funzionalità che permettono a tutti di creare il proprio store sui social, puoi vendere online in modo semplice, veloce e 100% mobile friendly, all’interno di Facebook e Instagram. Scopriamo insieme come funziona e come il tuo business possa così monetizzare la presenza in rete. Comprare… -
World – 2021 L’anno del Bufalo
Il Nuovo anno lunare Cinese inizierà il 12 Febbraio 2021 e i grandi brand occidentali del lusso sono già pronti a celebrarlo, usando ogni mezzo per sedurre nuovi consumatori in Cina. E ci riusciranno, come? Perché sono attenti al cross-cultural branding, e di conseguenza comprendono i meccanismi di consumo locale molto meglio rispetto ai brand… -
International touch: generare contatto in Europa, oggi
Da tempo sappiamo che l’attività dell’uomo modifica gli ecosistemi e riduce gli habitat degli animali. In epoca Covid abbiamo anche scoperto che ciò genera impatti notevoli sulla salute dei cittadini. Insomma un pianeta più sano serve alla nostra salute. Innumerevoli studi scientifici hanno infatti dimostrato la relazione tra le malattie più diffuse e gli effetti… -
Digital Trend – Sempre più alla ricerca di touch point digitali
I touchpoint sono tutti i punti di contatto e di relazione possibili tra azienda e cliente. Possono essere analogici e digitali; tra questi ultimi, irrinunciabile ormai per qualunque tipo di attività è il sito web. Eppure la maggior parte dei siti in Italia è privo di traffico in entrata, e anche dove questo è presente,… -
Brand touch
Millennial e Generazione Z, parte rilevante nella definizione della reputation del tuo brand (se non altro perché la più attiva a livello social) chiedono ai brand scelto di essere espressione del cambiamento che cercano per la società del domani. Ogni marca deve quindi esprimere un valore, una caratterizzazione coerente con il pensiero delle giovani generazioni…
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