EMPLOYER BRANDING

Oggi parliamo di Employer branding con il nostro partner Genuina

Sebbene questi possono essere tempi difficili per le Aziende, la creazione di un Employer Brand efficace e in grado di attirare talenti può aiutare a superare queste sfide. Ma dedichiamo un attimo di attenzione al tema.

Contattaci

Quando si parla di Employer Branding ci si concentra spesso sul primo termine che lo identifica, cioè “employer” e questo comporta un’attenzione dedicata soprattutto da parte delle divisioni HR. Ecco perché si ritiene sommariamente che l’employer branding sia una strategia che permette l’attrazione e la fidelizzazione dei potenziali individui di talento che si affacciano sul mercato del lavoro.
In realtà l’Employer Branding è una disciplina che accomuna il marketing, la comunicazione aziendale e le risorse umane e non si limita solo al tentativo di migliorarne il posizionamento come il migliore, unicamente, sotto il profilo occupazionale.
E’ un’attività che, tende a concorrere al miglioramento del brand in tutti i suoi aspetti, evidenziando internamente ed esternamente le qualità non solo come luogo di lavoro. Per cui con un target composto dai dipendenti, dai potenziali dipendenti, dagli aspiranti dipendenti ma, a cascata, anche dai consumatori il miglioramento del ROI Aziendale è assicurato.

Per ulteriori informazioni contattaci
+39 0547 613886 | info@studiopleiadi.it

Luigi Irione, Genuina
l.irione@genuina.eu