eXtra

    Sto caricando...
  • Comunicazione? Smart

    Come comunicare con efficacia nella nuova realtà, lavorativa, economica, sociale? Hai tanti strumenti a disposizione, a basso costo e ad alto impatto, grazie a un nuovo approccio smart.   Smart Working Da due mesi non si parla d’altro. Dopo i primi giorni di assestamento dove ognuno di noi ha “preso le misure” con questa modalità…
  • Segui i nostri consigli per realizzare video tutorial di qualità!

    In questo periodo probabilmente ti sarà capitato di registrare un video con un tuo intervento per una presentazione aziendale o un corso di formazione. Abbiamo pensato, con gli amici GereBros, di creare un librettino di 10 tips per rendere queste registrazioni audiovideo sempre più facili. Compila il form e ti invieremo il link per scaricare…
  • Technacy: nuovo logo e nuovo sito firmati da Pleiadi International

    "L’agenzia di comunicazione integrata Pleiadi International, con sedi a Cesena ed a Shanghai, ha assistito, nel lancio a livello italiano, l’azienda cervese Technacy srl, che, da un decennio, si occupa di soluzioni per la telefonia, fornendo importanti servizi a TIM e Vodafone". L’attività di audit svolta da Pleiadi nei mesi scorsi ha evidenziato alcuni punti…
  • Technacy e Pleiadi International guardano oltre il lockdown

    Pleiadi International ha sviluppato un progetto di rebranding su cui si è costruita la nuova identità di comunicazione di Technacy, azienda leader del settore tecnologico in ambito mobile, con il preciso obiettivo di trasmettere, in ogni media e strumento, tutti i brand value costruiti negli anni. “Technacy è azienda del settore tecnologico, ambito mobile: il…
  • Sempre più on-line, sempre più brand nicchia

    Crescita delle vendite online, trend abbastanza ovvio in periodo di #restiamoacasa. Ma osservando i dati condivisi dalle principali piattaforme di monitoraggio (fonti Comscore, Osservatori.net, Ipsoa, Sole24 Ore) si conferma che nella scelta vasta online le preferenze maggiori sono per i brand di eccellenza e di nicchia. Si cerca la sicurezza della marca qualificata, sempre più:…
  • Digital strategy: pensiamoci ora, per essere pronti appena si riparte

    Vademecum su come fare quello che fai oggi solo con il supporto delle tecnologie digitali.   La Digital Strategy è un piano d’azione che definisce in che modo un’azienda può sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali per raggiungere i propri obiettivi di business. Abbraccia diversi canali e piani di intervento: dal sito web ai…
  • Il Live streaming: dalla Cina, Londra e NYC il fenomeno diventa business

    Durante il lockdown degli ultimi mesi si sono evidenziate nuove priorità e prospettive, che stanno modellando il comportamento dei consumatori. Adesso che la ripresa si sta lentamente affacciando, i Brands dovranno farsi trovare pronti a cogliere queste nuove abitudini, esigenze, tendenze. Una di queste è il live streaming. Negli ultimi mesi di quarantena in Cina,…
  • Bonus pubblicità 2020 più vantaggioso

    La somma spettante è ora pari al 30% del totale dell’importo investito, non più il 75% della sola quota incrementale. Le novità, contenute all’ Art.98 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Misure straordinarie urgenti a sostegno della filiera della stampa) hanno l’obiettivo di incentivare il settore pubblicitario nel mutato contesto economico causato…
  • Usa bene il tuo tempo

    La situazione attuale impone una riflessione profonda e un cambiamento: non è una scelta, lo sappiamo, e abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti quando il mercato ripartirà. E ripartirà prima e più velocemente di quanto possiamo immaginare. Quando questo accadrà, nulla sarà più come prima: avranno maggior diffusione le nuove forme di lavoro, di promozione…
  • Il 5G Usa e China sono pronti. E anche noi dovremo…

    5G sta per “5° generazione di telefonia mobile”. È un network basato sul Cloud e consente ai cellulari di connettersi a internet ad una velocità e con una capacità di gran lunga superiore rispetto al 4G. Questo passaggio consente di superare l’attuale uso del Wi-Fi e infrastrutture connesse (provider, cavi ethernet, modem, router...), consentendoci di…
  • Non basta un bel disegno per essere un buon marchio.

    Janoff si mise al lavoro, giocando sulla dicotomia di una complicata azienda di elettronica che aveva il nome di un semplice frutto. Immaginò il progetto di arguzia e tolse il morso alla mela, pose strisce multicolori che rappresentavano le barre di prova degli schermi dei computer, pensando a una visione futura. Approvata subito l’unica proposta…
  • Coronavirus: i topic sui social

    Da ‘virus cinese’ a ‘è solo un’influenza’, da ‘andate ai musei’ a ‘io resto a casa’ vediamo come i social ci accompagnano nella definizione, quotidiana, del tema, con tentativi (anche) di buona informazione. In Italia abbiamo incominciato a parlarne (e scriverne) intorno al 20 gennaio scorso: lo chiamavamo “virus cinese”. I social, che sono come…
  • Forum Young: da visione a brand!

    Con l’avvio del progetto 2020, Forum Young diventa un brand sistema… Quando un’idea diventa un evento che a sua volta si trasforma in un progetto più ampio e con una visione imprenditoriale, possiamo parlare di brand? Nato nell’autunno del 2019 a Cesena con l’intento di riunire Millennials, imprenditori affermati, istituzioni, innovatori, in una giornata di…
  • Tiktok, perché tutti lo cercano…?

    Negli ultimi mesi sembra essere esplosa una vera e propria TikTok-mania, che ha creato anche i primi schieramenti e stereotipi. C’è chi ha definito TikTok come il nuovo Instagram e chi, invece, rivede in TikTok la stessa capacità di evoluzione di Snapchat: poche potenzialità, limitate a un trend del momento. Con oltre 800 milioni di…
  • Pleiadi Auguri 2020