eXtra

    Sto caricando...
  • Coronavirus: i topic sui social

    Da ‘virus cinese’ a ‘è solo un’influenza’, da ‘andate ai musei’ a ‘io resto a casa’ vediamo come i social ci accompagnano nella definizione, quotidiana, del tema, con tentativi (anche) di buona informazione. In Italia abbiamo incominciato a parlarne (e scriverne) intorno al 20 gennaio scorso: lo chiamavamo “virus cinese”. I social, che sono come…
  • Forum Young: da visione a brand!

    Con l’avvio del progetto 2020, Forum Young diventa un brand sistema… Quando un’idea diventa un evento che a sua volta si trasforma in un progetto più ampio e con una visione imprenditoriale, possiamo parlare di brand? Nato nell’autunno del 2019 a Cesena con l’intento di riunire Millennials, imprenditori affermati, istituzioni, innovatori, in una giornata di…
  • Tiktok, perché tutti lo cercano…?

    Negli ultimi mesi sembra essere esplosa una vera e propria TikTok-mania, che ha creato anche i primi schieramenti e stereotipi. C’è chi ha definito TikTok come il nuovo Instagram e chi, invece, rivede in TikTok la stessa capacità di evoluzione di Snapchat: poche potenzialità, limitate a un trend del momento. Con oltre 800 milioni di…
  • Pleiadi Auguri 2020

  • Pet Passion

    "China International Pet Show" a Shanghai Prodotti innovativi, dalla lettiera tecnologica autopulente al dispositivo di pet sitting a distanza, con un’attenzione particolare per la pulizia e per la salute e l’igiene dei piccoli amici a quattro zampe. Anche la cura del design è notevole nell’oggettistica, dai collari gioiello ai tiragraffi minimalisti. Il tutto immerso in stand…
  • Bonus pubblicità 2019

    Credito d'imposta fino al 75% per investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici ed emittenti televisive e radiofoniche locali. Scadenza: Domanda dall'1 al 31 Ottobre 2019 Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Grande Impresa Settore: Turismo, Servizi/No Profit, Industria, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare Spese finanziate: Promozione export. Agevolazione: a fondo perduto Contattaci per maggiori informazioni Possono presentare domanda le imprese,…
  • Naming

    Perché è importante. Lo studio di un nome, attività spesso sottovalutata, è la prima fondamentale fase nella definizione di una identità di brand. Chiamarsi ‘Vera il succo di pera’ o ‘Pago succo di pera’ cambia, perché trasmetto immediatamente il mood (mix fra carattere e doti) del mio prodotto: simpatico il primo (punto sull’originalità: anche se…
  • Digital Security

    3 check di base per capire se davvero è importante per noi Alzi la mano chi, quotidianamente, pensa di essere spiato in rete. Probabilmente siamo in tanti ad alzare la mano e annuire, pensando che i sistemi digitali riescano a ‘forare’ la nostra privacy e identità. Sappiamo perfettamente quanto le immagini che pubblichiamo sui nostri…
  • Seo baidu

    Gli 8 punti principali per Il SEO su Baidu È ormai superfluo ricordare come le attività SEO siano fondamentali per chi desidera rafforzare la propria presenza digitale. Se fare SEO per i motori di ricerca occidentali è un lavoro complesso, farlo per Baidu, il maggior motore di ricerca in Cina, può essere molto più complicato.…
  • Forum Young Romagna

    27.11.2019
    Innovare, studiare, fare, condividere: al centro del Forum Young Romagna ci saranno i giovani e la loro voglia di innovare!

  • Employer Branding

    Oggi parliamo di Employer branding con il nostro partner Genuina Sebbene questi possono essere tempi difficili per le Aziende, la creazione di un Employer Brand efficace e in grado di attirare talenti può aiutare a superare queste sfide. Ma dedichiamo un attimo di attenzione al tema. Contattaci Quando si parla di Employer Branding ci si…
  • Cognitive collaboration

    Sempre più diffuso nel mondo, grazie alle declinazioni tecnologiche dell’intelligenza artificiale, Cognitive Collaboration è il sistema che utilizzando l'apprendimento automatico generato dai dati recepiti migliora e ottimizzare i flussi di lavoro, agevolando le comunicazioni aziendali, al di là del tempo e della condivisione di uno spazio comune. Contattaci Per troppo tempo le persone si sono…
  • Videare il brand

    Voce del verbo ‘meglio se in video’. Va bene, perché si sa: se mi arriva un post scritto o un video, per il secondo trovo il tempo di buttar l’occhio. Al punto che, a volte purtroppo, tutti fanno videostories per comunicarsi. Ma attenzione, anche Heineken sbaglia, e non diciamo poco… Contattaci Raccontare il nostro brand…
  • La rivincita dei contenuti

    Siamo contenti, perché la tanta energia che il mondo della comunicazione investe sui canali social ha portato a innalzare il livello di contenuti. Perché in tanto chiasso scegliamo il meglio, perché il tempo porta a selezionare, perché tutti cerchiamo un motivo per leggere. Nella quantità, giustamente, scegliamo l’informazione ricca di valore aggiunto, e la rete…
  • La Ligaza

    Torna, al Maré, la cena della tradizione con il cibo avvolto nel tradizionale fazzoletto: La Ligaza.