MIND

L’area di Arexpo sarà trasformata in MIND Milano Innovation, un hub per le eccellenze nei campi Life Sciences/Healthcare, Biotech/Pharma, Agri – food/Nutrition e Data Science/Big data.

La Milano Innovation District, che sta nel perimetro della vecchia Expo 2015 (con l’acronimo Mind), a poco a poco prende forma. Il Sito si sviluppa nel quadrante Nord-Ovest della città di Milano all’interno di un contesto peri-urbano compreso per l’85% nel territorio del Comune di Milano e per la parte restante nel Comune di Rho: ha estensione pari a oltre 100 ettari e nella sua lunghezza massima si estende per oltre 1,5 Km.

Un distretto dell’innovazione diffuso con insediamenti architettonici di qualità, in grado di attrarre investimenti e generare ritorni economici per tutto il territorio attraverso funzioni scientifiche, ricreative, culturali, sportive, residenziali, produttive e terziarie.
Attraverso un progetto di trasformazione e di rigenerazione, MIND promette di diventare un nuovo catalizzatore urbano, caratterizzato da un sostanziale mix funzionale e sociale in grado di connettersi non solo alla comunità del centro di Milano ma di costituire esso stesso, la ricucitura tra gli epicentri limitrofi, diventando così area strategica per l’intero Paese.

Non ci sono esempi di successo in Europa di progetti di trasformazione di questa ampiezza.
Un nuovo challenge dunque per Milano che sta vivendo una fase di rifioritura economica, artistica, culturale e urbanistica.
Un obiettivo da raggiungere che la qualificherebbe definitivamente a punta di diamante di un paese in decadimento!

Per ulteriori informazioni contattaci
+39 0547 613886 | info@studiopleiadi.it