Shooting fotografico – Filippo Venturi

I rider al tempo del Coronavirus.

In tempi di epidemia, quando tutto sembra in sospeso, la vita va avanti e c’è chi si ingegna e mette a frutto la propria creatività per documentarlo. Il fotografo Filippi Venturi, chiuso in casa a Forlì per il lockdown, dimostra che progetti interessanti possono nascere anche nei modi meno convenzionali e nelle situazioni più impensate. Rispettando gli stretti limiti posti dalle norme di sicurezza per il controllo del virus Sars-Cov-2, dalla porta di casa ha realizzato una serie di ritratti di rider che consegnano a domicilio al tempo dell’epidemia, tra diffidenza, paura del contagio e mance.

Ne è nato un reportage che è stato pubblicato su The Guardian in cui dà spazio a tutti coloro che, nel momento in cui tutto sembra immobile, si muovono per portare le ordinazioni casa per casa.

Yixing Design Pleiadi International è orgogliosa di essere legata a Filippo da un rapporto di stima e amicizia che si prepara a prendere forma in un grande progetto fotografico on the road che avrà la Cina, i suoi paesaggi urbani e naturali e la sua gente come protagonisti. Per saperne di più, restate sintonizzati.