Brand

“Chi mi conosce sa che spesso ricordo come la grande parola ‘brand’ si crei (anche) con piccoli dettagli. Segno, cromie, applicazioni si uniscono al fattore tempo (di riconoscimento, lettura, memorizzazione), empatia (ingaggio emozionale), efficacia (utilizzo).
Un piccolo dettaglio, ad esempio, è la nostra firma digitale.”

“Proporsi come ‘client success manager’ comunica immediatamente attenzione (caro cliente, sono qui per te) + positività (tranquillo, ti porto al successo) + esperienza (ti so gestire, sono il ‘tuo’ manager).
Se la mia firma comunica ‘solo’ il mio ruolo aziendale, sai con chi parli, ma non sai che cosa e quanto posso fare per te. E io perdo un’occasione per promuovere la mia capacità di risolvere le tue problematiche, portandoti i risultati ricercati.

Questo elemento, piccolo, non è solo personal branding ma è strategia di brand. Infatti, se ho chiara l’identità del mio brand, saprò utilizzare ogni momento e strumento al meglio per raggiungere le personas che desidero lo notino, lo osservino, lo scelgano. Ah, adoro questo mestiere.”

Simona Aguzzoni
CEO
Pleiadi International

Per ulteriori informazioni contattaci
+39 0547 613886 | info@studiopleiadi.it