9.2 Golf Pro, un progetto social per una nuova eccellente calzatura

9.2 Golf Pro: una calzatura che nasce per l’uso esclusivo sui campi da golf, ma che in fase di realizzazione ha preso la strada anche del tempo libero.

Un progetto social articolato e sviluppato su più mercati – italiano, europeo e oltreoceano – con protagonista il nuovo brand firmato Carlo Chionna: 9.2 Golf Pro. Una calzatura che nasce per l’uso esclusivo sui campi da golf, ma che in fase di realizzazione ha preso la strada anche del tempo libero.

Totalmente made in Italy, totalmente customizzabili. Unisex, come l’eleganza. Frangia o fibbia, rossa o blu. Quattro stagioni; una pallina al centro della suola. Con la griffe.

Il progetto social digital di Pleiadi International dedicato a questa creazione fashion prevede la promozione dell’immagine del brand, dei prodotti, dello store di Bologna e dello shopping online; l’obiettivo è accrescere il desiderio d’acquisto e la consapevolezza di un’esperienza d’acquisto differente: curata, vicina, espressione del miglior Made In Italy.

Come fare tutto ciò?

Creando, grazie a una strategia social ad hoc, un’esperienza di valore per gli utenti/clienti, attraverso un flusso comunicativo che rafforzi l’identità del brand e ne trasmetta autenticità e valori: Made In Italy e artigianalità, cura per i dettagli, innovazione, attenzione al prodotto e alla qualità.

Presentiamo le 9.2 Golf Pro su Facebook, Instagram e Linkedin con un approccio accattivante e distintivo e talvolta provocatorio, che possa attirare una fetta ampia di mercato e di consumatori, stimolando l’acquisto.

Lo storytelling è coinvolgente e interattivo: l’obiettivo è quello di introdurre contenuti engaging e interessanti per il target cui si riferiscono i prodotti.

Parte integrante della strategia social è l’utilizzo dello shop sui social, come ulteriore canale di business, oltre allo astore fisico e al sito e-commerce. Per favorire ulteriormente la brand awareness e dare visibilità al prodotto, Pleiadi International realizza campagne sponsorizzate ad hoc su Google e sui social, coordinando sinergicamente a tali adv le attività di un team di testimonial sportivi, influencer e fashion blogger.