Alfa Pizza

Diamo al marchio il profumo di un’ ottima pizza!

Scoprire le potenzialità insite al prodotto per raccontarle nella storia del marchio, in tutti i canali di comunicazione con adeguati linguaggi e stili. È stato impegnativo, ma ci siamo divertiti a lavorare con tutto il team Alfa Pizza – proprietà, area commerciale, area marketing e creativi, consulenti – per individuare insieme le guideline strategiche su cui costruire la campagna istituzionale e di prodotto.

Un percorso formativo che ha toccato tutte le fasi di analisi del branding, fino alla definizione del brand manifesto, riferimento unico e organico per l’autonoma gestione del brand. Obiettivo raggiunto – Alfa Pizza, the Italian art of cooking – posizionare il brand come riferimento nel mercato della cottura a legna, trasmettendo identità e forza sia al rivenditore che al consumatore finale.

La consulenza strategica del team di Studio Pleiadi ha fornito al cliente una mappatura a supporto di tutte le attività di comunicazione istituzionali e linee guida per la declinazione della prorpia immagine rinnovata in tutti gli strumenti, sia digitali sia offline. Sono state anche poste solide basi per l’ulteriore rafforzamento della comunicazione del brand Alfa Pizza in un piano di temporale di medio-lungo periodo, a supporto del nuovo posizionamento aziendale.