Il mondo del biologico ha conquistato anche il web. Precorritrice nel suo settore è stata anni fa Almaverde Bio – società consortile che associa moltissime aziende dalla comprovata esperienza nel settore biologico – che ha scelto Pleiadi International per la definizione di una digital strategy e per la realizzazione del sito.
Almaverde Bio
Il nostro compito è stato soddisfare tre fondamentali esigenze: dare risalto alle aziende associate che si affacciano nel panorama della produzione biologica italiana, promuovere il paniere di prodotti genuini che ne derivano e sensibilizzare una filosofia di corretta alimentazione.
Le informazioni condivise – che hanno l’obiettivo di avvicinare i consumatori a una nuova e corretta consapevolezza alimentare – possono essere navigate in più di una modalità: si lasciano sfogliare in pratici pdf dinamici, e l’occhio dell’internauta viene appagato dalla doppia visualizzazione dell’intera gamma di prodotti a marchio Almaverde Bio.
Un semplice click consente infatti uno switch dall’evidente impatto grafico: spetta all’utente scegliere la soluzione preferita fra due differenti modalità di presentazione dei prodotti. Tale varietà grafica vuole rappresentare le molteplici offerte che il marchio Almaverde Bio può soddisfare.