Amplifon, azienda specializzata a livello mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, sbarca in Cina e si focalizza sul retail dell’hearing care, mercato in rapida ascesa.
Amplifon
Brand value analysis di portata internazionale: il mercato cinese dell’hearing care non è mai stato così vicino!
Pleiadi Yixing ha studiato e sviluppato la localizzazione del brand Amplifon per la Cina. Lo studio si è svolto attraverso tre analisi principali:
- identità: analisi dettagliata di brand value e posizionamento strategico nel progetto dedicato;
- significato: indagine semantica del brand per la corretta interpretazione Cinese;
- fonetica: perfezionamento dell’indagine in una soluzione capace di riflettere, anche come suono, il brand internazionale.
Da qui è partito tutto il percorso strategico di sviluppo dell’identità istituzionale nei diversi materiali declinati per il mercato cinese.
Dopo aver aperto con successo i suoi primi punti vendita in Cina, Amplifon punta ad affermarsi con ancora più forza nel mercato cinese, rinnovando i manifesti dei suoi negozi.
Per questo progetto, nel quale Yixing Design Pleiadi International è orgoglioso di essere partner, abbiamo studiato le migliori soluzioni per dare ulteriore risalto al descriptor presente sui manifesti, in un delicato gioco di equilibri e armonia tra ideogrammi e spazi bianchi.