Metaltecnica

Strategie di branding in grado di creare valore: le cucine professionali ora hanno un nuovo look.

Un’azienda che si occupa di attrezzature per il catering e la ristorazione da oltre 30 anni ha deciso di rendere la sua immagine più accattivante. La collaborazione tra Pleiadi International e Metaltecnica nasce per raggiungere questo obiettivo di rafforzamento del brand e valorizzazione dell’identità aziendale attraverso un percorso strategico – dall’audit interno al lavoro di branding fino alla definizione completa delle strategie di comunicazione e di identity development, off e online.

Il punto di partenza del progetto è stato il restyling del marchio: abbiamo lavorato su colori e cromie, equilibri di stile, elementi grafici incisivi, font e pay off.

Individuato il nuovo look&feel aziendale, abbiamo sviluppato coerentemente diversi strumenti di comunicazione e coordinato la nuova immagine protagonista nelle Fiere nazionali e internazionali a cui Metaltecnica partecipa.

Allo scopo di far emergere maggiormente i concetti di cura, qualità, Made in Italy – plus dell’azienda – abbiamo coordinato un nuovo shooting fotografico.

Inoltre, per rafforzare la brand identity, abbiamo ripensato l’utilizzo degli strumenti digitali dell’azienda, a partire dal restyling del sito web per arrivare alle attività web, social e content marketing.

www.metaltecnica.com