CCR – Credito Cooperativo Romagnolo

La comunicazione per una Banca che offre, da oltre 100 anni, assistenza e servizi a 360° sul territorio

Credito Cooperativo Romagnolo nasce dal progetto di fusione tra BCC Gatteo e Banca di Cesena ed è oggi parte del Gruppo Iccrea. La scelta di affidare il delicato compito di rinnovare la propria immagine al team di Pleiadi International ha visto elaborare e portare a compimento un progetto di comunicazione a 360°.

La Banca, pur preservando il rapporto umano che da sempre tanto piace ai clienti, con una revisione grafica più dinamica, è oggi identificata con un brand che si presenta con la stessa anima ma con una veste innovativa, per identificare tutte quelle attività che si aprono all’evoluzione dei nuovi modelli di business del settore bancario. Nel mercato contemporaneo, infatti, non è più sufficiente avere un buon prodotto, ma diventa fondamentale valorizzarlo in maniera efficace, con una buona strategia di comunicazione e con strumenti adeguati.

Per raggiungere questo obiettivo, Pleiadi International ha sviluppato un progetto di comunicazione strategica integrata, declinato quotidianamente off e online; non solo, è uscita dalla classica ed esclusiva comunicazione di prodotto, dando rilievo ad altri asset strategici della Banca: gli awards vinti, le borse di studio dedicate ai giovani, i finanziamenti per le start-up con un’associazione dedicata, l’impegno per il sociale e la trasparenza nell’offerta di prodotti e servizi.

Se la tua azienda opera nel settore bancario, contattaci.