C’Esthétique: l’estetica innovativa sul web

Uno tra i Centri Estetici e Saloni più importanti del territorio – Emilia-Romagna – si è rivolto a Pleiadi International per rinnovare la sua comunicazione, in coerenza al suo posizionamento, ai servizi offerti e alle capacità del proprio team.

L’analisi e la strategia di comunicazione

Per raggiungere l’obiettivo di C’Esthetique Centro Estetico Gabriella e realizzare un piano strategico coerente, abbiamo analizzato:

  • i competitor e il settore in senso ampio
  • i risultati del web – keywords correlate e ricerche degli utenti – relativi a trattamenti estetici, massaggi, prodotti dei migliori brand di estetica
  • le nicchie di mercato (trattamenti speciali con le nuove tecnologie di bellezza) per individuare nuovi utenti a target
  • i mercati in crescita (per esempio, quello relativo all’estetica uomo)

Da questi studi e analisi abbiamo definito una nuova immagine originale illustrata, che potesse al meglio trasmettere, immediatamente anche a livello visivo, la particolarità e l’innovazione di questo Centro Estetico.

Abbiamo poi definito una nuova struttura web, così da rendere il sito una bella vetrina per i visitatori, e abbiamo ampliato e ottimizzato i contenuti, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più gli utenti a target.

Abbiamo raccontato il team e la filosofia alla base del lavoro di C’Esthetique: solo così si possono acquisire nuovi clienti e si può fare del proprio business un business di successo.

Abbiamo lavorato in sinergia e realizzato attività di co-branding con altri grandi marchi – nazionali e internazionali – dell’estetica corpo e viso, per fare conoscere e diffondere i valori di riferimento del Centro, che offre così alle sue clienti e ai suoi clienti un’esperienza di benessere completo, non solo un servizio o un trattamento.

Le azioni di promozione

Ci siamo poi dedicati alla definizione della strategia di promozione, puntando sull’estetica innovativa di C’Esthetique.
Abbiamo studiato campagne pubblicitarie che – sul web come offline – raggiungessero il pubblico a tagrget potenzialmente interessato ai servizi offerti.

Abbiamo definito un piano editoriale social e realizzato advertising su Facebook e Instagram con messaggi interessanti, diretti, empatici, per rendere subito chiaro al potenziale cliente quale fosse la proposta di C’Esthetique e perché sceglierla, in una vasta gamma di altre proposte.

Obiettivi chiari e raggiungibili, strategia efficace, crescita del proprio business.

Hai un’attività e vuoi promuoverla?

Racconta una storia che sia solo tua, che non possa essere riscritta da chiunque: in questo modo avrai trovato il modo di differenziarti in un mare di storie simili. Noi siamo qui per questo, per costruire e curare la tua finestra – off e on line – sul mondo.