Cocif

Una porta sul web!

Come Studio Pleiadi abbiamo progettato e realizzato per Cocif uno spazio digitale completamente rivisto, nell’ottica di una performante user experience. Cuore della navigazione il prodotto, fiore all’occhiello di un’azienda che porta il made in Italy in giro per il mondo.

Le porte e le finestre Cocif, progettate anche con la collaborazione di designer internazionali (da Gae Aulenti a Tonino Guerra) il cui studio di progettazione porta la firma di Ettore Sottsass, si lasciano scoprire con ricchi contenuti multimediali. L’area riservata alle collezioni presenta l’intera linea dei prodotti Cocif, con schede tecniche e catalogo prodotto comodamente scaricabili. La Guida alla scelta del prodotto, accompagna l’utente nel mondo dei serramenti e alla scoperta della porta ideale in pochi e semplici passi: Dimmi cosa ti serve e ti mostrerò l’ingresso che fa al caso tuo.

Seguendo i dettami dei devices mobili, le animazioni di www.cocif.com sono perfettamente compatibili con smart phone e tablet, per una fruizione a 360° della totalità dei contenuti, anche in virtù di future implementazioni orientate al mercato delle applicazioni mobile. L’eleganza delle porte Cocif si specchia nelle scelte di design effettuate. Abbiamo realizzato per Cocif campagne di e-mail marketing, affidandoci a una piattaforma open source in grado di profilare accuratamente i destinatari, così da garantire un ROI soddisfacente in comunicazioni che centrano il bersaglio.