Divite, un nuovo e-commerce dedicato al vino

Un e-commerce per accompagnare gli utenti in un percorso visivo e gustativo orientato alla scoperta degli ottimi vini del BelPaese.

DiVite: il vino vende bene online?

La risposta, ve lo anticipiamo, è sì.

Un e-commerce per accompagnare gli utenti in un percorso visivo e gustativo orientato alla scoperta degli ottimi vini del BelPaese, con focus particolare sui vini naturali: con questo obiettivo Pleiadi International ha rinnovato la start-up Dolcevite, divenuta ora Divite.
Un rinnovamento che ha coinvolto, oltre al brand, il sito web, in un momento storico in cui l’e-commerce è stato chiamato a “salvare” il commercio enoico nel momento più buio, accelerando di fatto una rivoluzione – quella della vendita di vino online – che era già ben avviata prima del marzo 2020.

Pleiadi International ha così realizzato una nuova piattaforma e-commerce con informazioni dettagliate su vini, vitigni, produttori, abbinamenti. I plus studiati sono certamente stati l’identità del nuovo brand correlata alla funzionalità del sito, e la semplificazione della consultazione da parte dell’utente e farlo arrivare, in pochi funzionali click, all’acquisto. Inoltre, il nuovo e-commerce Divite si concentra e si posiziona su Google, oltre che per le parole chiave più “classiche”, anche molto sui vini naturali: sembra che il consumatore, forse anche grazie al maggior tempo a disposizione come conseguenza dell’essere a casa, si stia orientando sempre di più verso vini di nicchia. Infine, visto l’aumento dei nuovi target – donne e Millennials in primis – abbiamo studiato una modalità di comunicazione, uno storytelling e un tono di voce ad hoc.
Il risultato è un e-commerce dal look & feel accattivante e contemporaneo.