eStrà

Perché scegliere un estratto quando si arriva al bar?

Il progetto è nato con questa sfida: far conoscere il prodotto, rendendo il naming individuato referenziale per la categoria. Si sono così svolte indagini e ricerche – di mercato, di prodotto, creative – sulla base delle quali si è avviato il processo di individuazione dei cardini principali di attenzione. Un nuovo progetto, un nuovo marchio, un nuovo prodotto. La Brand Identity di eStrà nasce ex novo nel nostro Studio: cominciando dalla ricerca di un naming evocativo dell’idea di business smart alla base del progetto, passando per lo studio e la realizzazione di un logo in grado di trasmettere, attraverso il lettering e i colori, il dinamico mondo degli estratti di frutta e verdura, siamo giunti alla realizzazione dell’intera immagine coordinata della nuova società.

Una volta creata e realizzata la Brand Identity, abbiamo sviluppato tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, commerciale e promozionale – dai kit con tovagliolini, bicchieri e tovagliette, ai banner per interni, fino ad arrivare ai menù – coordinando le lavorazioni per le esigenze dei sette locali in cui è stata lanciata la vendita dei prodotti eStrà. La consulenza strategica fornita da Pleiadi International all’azienda, a fianco dell’operatività creativa, ha consentito a eStrà di costruire un’architettura di marchio vincente e di avviare un business di ottime prospettive.