Rebrand Lungarini, we care your future

Lungarini, agenzia di assicurazioni di Cesena, per festeggiare i 50 anni di attività ci ha coinvolto per un progetto integrato di comunicazione per il suo rilancio.

I nuovi cavalieri

Il progetto integrato di comunicazione per il restyling è partito da una base decisamente ottima: un cavallo degli scacchi e la scritta Lungarini, rappresentata da lettere con forme e lunghezze diverse (a rappresentare la diversità dei clienti).

Negli scacchi il cavallo (in questo caso Oreste, Daniele e Ivan) protegge la regina (ovvero i clienti): un buon lavoro, ma che aveva ancora margini di miglioramento.

Per questo abbiamo ammorbidito le linee del cavallo, dandogli più slancio e modernità, e scelto un nuovo colore rappresentativo: elegante, moderno e d’impatto.

Ad accompagnare il logo il nuovo payoff: we care your future. Un patto di vicinanza, di propensione verso una protezione più completa e duratura del cliente.

#diagnosideirischi

Un restyling dell’immagine richiede varie declinazioni, e una di queste è sicuramente il mondo social. Il cavallo assume così un’importanza più accentuata, andando a contestualizzare meglio il messaggio che Lungarini porta sulle varie piattaforme. Ampio spazio anche all’opinione dei clienti, insieme a tips e “segreti” che, chi vive al di fuori del mondo delle assicurazioni, spesso non conosce.

lungarini.it

Anche la presenza online dell’agenzia andava migliorata, per questo il restyling ha riguardato anche il sito web. Oltre al semplice aggiornamento del materiale istituzionale, abbiamo rivisto sia la struttura, così da renderla più funzionale per i visitatori, sia i contenuti, utilizzando un tone of voice più diretto e un approccio più consulenziale.

Campa cavallo, che l’erba cresce

Mai un proverbio è stato così adatto. La storia di Lungarini come agenzia è lunga e dura da ben 50 anni. Per l’occasione, all’evento di celebrazione del traguardo, verrà presentata la monografia che abbiamo progettato in agenzia: un volume che racconta la storia dell’agenzia attraverso un prodotto di design multigenerazionale.

Questo significa integrare tre diversi metodi di comunicazione in un’unica soluzione: il semplice testo, per la generazione di Oreste; post social, per le generazione di Daniele e Ivan; e i podcast, con protagonista Super Oreste, per la nuova generazione.