Marazzi

Studio Pleiadi ha raccolto la sfida: essere partner digitale Marazzi per veicolare in modalità sempre innovativa la presenza sul web di Marazzi, marchio leader nel settore della ceramica e dei rivestimenti. Abbiamo lavorato per realizzare un sito completo, razionale e facilmente navigabile, ma caratterizzato da uno stile in grado di trasmettere i tratti salienti del gruppo: qualità, prestigio, innovazione e professionalità.

Il layout del sito è stato pensato in maniera da armonizzarsi meglio con l’immagine del brand: un design minimale ma attraente e completo. L’originale look della homepage presenta in un unico colpo d’occhio le sezioni principali del sito, ed è pensato per adattarsi in maniera versatile ai diversi contenuti che l’Azienda deciderà di volta in volta di mettere in vetrina.
L’area Prodotti conferisce massimo risalto alle collezioni Marazzi. Ricche fotogallery e ampia documentazione, forniscono all’utente strumenti di ricerca per ambiente e per tonalità cromatica. Grande importanza riveste inoltre la sezione Progetti, un portfolio di referenze architettoniche di prestigio che hanno visto l’impiego di prodotti Marazzi.

MRZ, il magazine ufficiale del gruppo, è sfogliabile online con un potente tool che consente anche la ricerca nel testo. Lo stesso strumento consente di navigare nei vari cataloghi e tra gli articoli della sezione Rassegna stampa, che raccoglie le citazioni di Marazzi all’interno delle riviste specializzate.
Come Studio Pleiadi abbiamo inoltre sviluppato un piano di ottimizzazione per motori di ricerca, che unito al continuo lavoro di rinnovamento e aggiornamento fatto da parte dell’Azienda dopo la prima release, mira a garantire al brand un posizionamento ottimale nelle ricerche web.