Ragno

Ragno, azienda del noto gruppo Marazzi, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica, si è rivolta a Studio Pleiadi per progettare e realizzare uno spazio digitale completamente rivisto e dal forte impatto visivo. Esigenza cruciale del marchio era incontrare in rete il proprio target, un pubblico sensibile alle ultime tendenze in fatto di interior design.
Dal gusto classico ed elegante alla base delle collezioni Marazzi, il marchio Ragno si addentra nella contemporaneità con soluzioni versatili e sperimentali. Un gusto vitale ed energico che trova piena realizzazione nella veste grafica di Ragno.it, che si fa letteralmente in quattro: questo il numero delle soluzioni cromatiche a completa disposizione del cliente.

I layout personalizzati incontrano la volontà di vestire nuovi abiti al momento opportuno, skill cruciale per un’azienda che insegue il cambiamento con dinamico slancio. Una metamorfosi grafica che non richiede alcuno sforzo e ben si adatta a più di una necessità: la presentazione di una nuova linea, di un evento di settore o la concretizzazione di una tendenza. Una tela online con intuizioni innovative. Ed è proprio la fruibilità immediata a fare di Ragno.it una tela smart i cui nodi si inseguono secondo precise logiche.
Il cuore pulsante del sito non poteva che essere l’area collezioni, una sezione che dispiega l’intero range produttivo, ma non solo: guida l’utente in maniera sapiente, per un’innovazione che diventa trasversalità funzionale.

Il risultato finale è una commistione calibrata di piacevolezza cromatica e innovazione razionale, in piena sintonia con un marchio che insegue contemporanee sperimentazioni.