Technacy, il brand restyling e la nuova immagine coordinata

Technacy si occupa da circa 15 anni di soluzioni tecnologiche per il traffico voce e dati. L'azienda si è affidata a Pleiadi International per un'operazione di brand restyling finalizzata alla valorizzazione di un nuovo sito e una presenza moderna e aggiornata sui canali social.

Il brand restyling è un’attività fondamentale per svecchiare un brand e renderlo più moderno. La fondamentale attività di audit svolta da Pleiadi International per Technacy ha consentito di definire alcune fondamentali aspetti dell’azienda, i suoi valori, i suoi punti di forza così come le caratteristiche che, invece, ancora dovevano essere messe in risalto.

Da qui, con la grande collaborazione di tutto il team, siamo partiti per la definizione di una nuova immagine, sviluppando un progetto di rebranding su cui è stata costruita la nuova identità di comunicazione, con il preciso obiettivo di trasmettere, in ogni media e strumento, tutti i brand value costruiti negli anni.

Abbiamo cercato di rendere chiaro, riconoscibile – e quindi incisivo – il tono della comunicazione dell’azienda. Abbiamo così iniziato un percorso narrativo, insieme, per raccontare Technacy, con nuova creatività e nuovi media.

Come? Con un visual istituzionale che rappresenta un aereo di carta: è semplice come concetto, ma non facile. E riesce a esprimere la mission aziendale: semplificare le soluzioni tecnologiche funzionali alle esigenze dei clienti.

Anche il nuovo sito rappresenta un tassello fondamentale di questa strategia di crescita, particolarmente importante in un momento in cui il numero di lavoratori in smart working ha aumentato il traffico dati e, conseguentemente, il lavoro di chi fornisce soluzioni per la telefonia come Technacy.

Il sito comunica verso clienti e prospects nel miglior modo possibile, puntando sia sull’identità rinnovata del brand, sia sulla migliore fruizione di informazioni sulle attività, i prodotti e i servizi forniti da Technacy. Le contemporanee uscite sui principali social, Facebook, Instagram e LinkedIn, contribuiscono ad arricchire e approfondire ciò che l’azienda comunica.