Technogym WeKinesis

Kinesis è un mondo, un modo completamente innovativo di vivere l’attività sportiva. Nasce così WeKinesis, la community virtuale che parallelamente crea uno spazio digitale che dialoga con innovazione, ricerca, esercizio. L’esperienza di movimento firmata Technogym ha la capacità di rivoluzionare il tradizionale concetto di attività fisica per diventare un poliedrico attrezzo in grado di assecondare l’esecuzione di oltre 200 esercizi. Avvicinarsi a Kinesis significa entrare in un mondo in cui le coordinate sportive si moltiplicano. E sono proprio gli argomenti a favore delle sue infinite potenzialità a creare la base solida di WeKinesis, vero e proprio luogo di incontro del benessere fisico in rete.
Meet, Learn, Ask: tre linee di dialogo e interscambio dirette e chiare con il mondo dell’attività fisica: personal trainer, gestori di club e palestre, sportivi e ammiratori del mondo Technogym interagiscono condividendo le tante strade di comunicazione che il sito, studiato con innovazione e tecnologia da Studio Pleiadi, offre. Nell’area Meet si ha infatti la possibilità di comunicare sia con i trainers che con le persone che utilizzano Kinesis, visualizzandone i profili. Un dialogo che si alimenta di risorse utili e approfondimenti a 360°. Nella stessa ottica conoscitiva va vista la sezione Learn, archivio di immagini e video per meglio comprendere il funzionamento di Kinesis, ma anche per scoprire circuiti mirati e specifici percorsi di allenamento per golfisti, tennisti, sciatori e per quanti soffrono di particolari difficoltà motorie o traumi fisici e muscolari.
Ogni quesito trova poi risposta in Ask, in cui è possibile rivolgere domande direttamente agli utenti registrati o in alternativa soddisfare le altrui curiosità. La comunicazione diventa esperienza partecipata e proficuo scambio di informazioni e conoscenza. Tutto sembra convergere verso questa strada: a partire proprio dalla creatività grafica, defilata e minimale, quasi orientata all’ascolto.
La stessa navigazione, grazie a una logica strutturale intuitiva, guida rapidamente l’utente nelle diverse aree con espedienti e scorciatoie di vario tipo: numerosi infatti i box che individuano le categorie più ricercate, le ultime domande e i post più discussi di un blog aggiornato frequentemente. Il risultato è uno spazio che rispecchia a pieno la carica innovativa di Kinesis e la spinta avanguardista di un brand che si conquista così un ennesimo primato.