The Italian Way

Il progetto di mostra-evento a Shanghai con le eccellenze italiane

Pleiadi International|Yixing è l’Agenzia scelta per la definizione della strategia di comunicazione del progetto The Italian Way, una grande mostra-evento che metterà insieme, a Shanghai, le eccellenze dell’arte, della moda, del design, del cibo e del vino italiani.

Per accompagnare simbolicamente il Made in Italy è stata progettata una gigantesca riproduzione (lunga 25 metri, larga in proporzione) del David di Michelangelo come set di allestimento, ideazione dell’architetto e designer inglese Nigel Coates. Probabilmente sarà esposta anche la straordinaria Tavola Lucana, autoritratto attribuito a Leonardo da Vinci. Insieme ai progettisti, Pleiadi International|Yixing, studia e realizza tutta la strategia di promozione e comunicazione e ne declina tutti i materiali.

 

Fra i materiali Pleiadi ha realizzato anche un video che esalta l’unicità di questo evento attraverso giochi grafici, parti 3D e suggestioni visive, intervallati dai contributi dell’ideatore e dei curatori della mostra. SPI|Yixing si è occupata della produzione video in tutte le sue fasi, dal concept creativo alla stesura dello storyboard, fino alla produzione ed editaggio. La realizzazione dell’evento è ancora oggi in fase di studio.

Il progetto comprende:

Internazionalizzazione
Per maggiori informazioni contattaci.