Food & Hospitality

AFSF

Antica Focacceria San Francesco

Diamo forza alla tradizione

Branding | Visual Design | Eventi

Grazie a un’analisi strategica sui valori e significati identitari è nata una progettazione a 360°, volta a portare immagine e progetto in tutta Italia. Una pianificazione globale che ha interessato il brand in modo trasversale: dalla strategy fino all’architecture per una completa rivisitazione della sua natura comunicativa.

Chi dice Sicilia, dice tradizione gastronomica, e non si può non passare da Palermo nel locale di riferimento. Ma l'Antica Focacceria San Francesco non è solo la forza della tradizione locale, è format in tutt'Italia, è espressione itinerante Slow Food.

A Pleiadi è stato affidato il compito di individuare le colonne portanti dell'identità e svilupparle nel progetto branding identitario da declinare in ogni utilizzo previsto.

Su queste basi, l'enogastronomia di Palermo si è messa in moto facendo rotta verso nord toccando dapprima Milano, per poi approdare nella capitale. Sicilia, Lombardia, Lazio: tre regioni di uno stesso Paese dalle anime profondamente diverse. Il nostro compito è stato quello di fondere origine, gusto, modernità ed emozione attraverso un importante progetto di rebranding che ha portato l'identità di Antica Focacceria San Francesco ad affermarsi come espressione di eccellenza nel settore e nello street food.

L’allestimento del corner gourmet (sviluppato da Officina del Disegno) presso AdR a Fiumicino ne è un esempio, pensato e progettato proprio per coniugare l’esigenza di una duplice fruizione: take away o al banco, esprime in ogni dettaglio la tradizione e la modernità di queste scelte di sapori e tradizione.