industries

hGears

Portiamo in Cina l'identità del colosso europeo

Branding | Naming | Cina

hGears AG è una società tedesca attiva nella progettazione e sviluppo di soluzioni di e-mobility ed e-tools, cioè applicazioni elettriche in un panorama di mercato diversificato. hGears ha raggiunto una posizione di leadership mondiale con le sue 3 sedi produttive in Germania, Italia e Cina. Le 3 sedi nascono dalla fusione di due aziende storiche europee, la Herzog in Germania e la Mini Gears a Padova, cui ha fatto seguito la nascita dello stabilimento di Suzhou, in Cina. hGears dopo aver unificato il brand per tutte le sedi, si trovava nella necessità di localizzarlo per il mercato cinese.

Per soddisfare questa esigenza hGears si è rivolta a Pleiadi International | Yixing, l’agenzia italiana con la più lunga esperienza sul mercato cinese.

A partire da queste premesse, abbiamo condotto una ricerca, con le figure di maggior rilievo aziendale, al fine di individuare l’essenza del brand. Una volta individuata abbiamo creato una mappa dei territori di espressione del brand da cui abbiamo ricavato una long list dei Chinese naming più rappresentativi e memorabili.

Abbiamo quindi selezionato la short list da cui infine abbiamo ricavato il naming scelto. Il tutto attraverso una metodologia che abbiamo affinato in 30 anni di esperienza nel settore, capace di prendere in considerazione tutti gli aspetti di maggior rilevanza, dalla pura translitterazione alla traduzione semantica, passando per l’essenza del prodotto stesso.