Abitare

Living Luxory Group

Lusso e lifestyle

Internazionalizzazione | Cina | Brand Strategy | Social media strategy

LLG è un produttore italiano di arredamenti di lusso per la casa. Produce su licenza di grandi brand come Versace, Dolce&Gabbana, Trussardi e, all’epoca, anche Fendi.

LLG aveva l’esigenza di progettare e gestire la propria comunicazione web e social in Cina, ma mantenendo il controllo della stessa dall’Italia. Si sono pertanto rivolti a Pleiadi | Yixing che, tramite le proprie sedi in Italia e Cina poteva garantire al contempo esperienza, gestione dall’Italia e operatività qualificata in Cina.

Dopo una prima fase di analisi abbiamo proposto il miglior mix digital per soddisfare la domanda del segmento più alto del mercato dell’arredo in quell’area e comunicare al target di riferimento: architetti, abituati a rivolgersi a una clientela sofisticata, prevalentemente femminile, usa al mondo della moda e alla ricerca di prodotti eleganti e raffinati. Abbiamo quindi progettato, creato e gestito gli official account su Wechat (obiettivo awareness e posizionamento) e Weibo (obiettivo: coltivare il dialogo col target). Il passaggio successivo è stato quello di definire le linee guida stilistiche per i post, il layout grafico e l’architettura dei due account. Una volta definiti e condivisi sia il calendario editoriale che gli accordi con i KOLs abbiamo iniziato a pubblicare.