Forum Young Romagna, The Changing Economy

Oops...
Slider with alias forum-it not found.

Aziende, Startuppers, Universitari e Millennials si incontrano per parlare della produttività del territorio

Si parla tanto di Millennials, dei giovani di oggi alla guida della società del domani. Ma quanto sappiamo di loro? E soprattutto, qual è il loro “peso” in Romagna (e non solo) nel campo dell’imprenditoria sui temi di innovazione e risorse umane?

A dare una risposta su questo tema c’è la prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy, in programma co Centro Congressi di Cesena Fiera mercoledì 27 novembre.

Il Forum è un evento ideato e realizzato da Pleiadi International insieme ai Gerebros. Quattro saranno i tavoli di speakers che interagiranno con la platea su tematiche contemporanee, così come quattro saranno i focus esaminati da economisti, imprenditori, startupper, trendsetter, data analyst, formatori, studiosi, ricercatori: innovare, fare, studiare, condividere.

Al centro del Forum Young Romagna | The Changing Economy ci saranno i giovani e la loro voglia di innovare in dialogo con aziende, imprenditori, luoghi della formazione (Istituti Superiori e Università), Associazioni e altre realtà consolidate della Romagna – per condividere casi di successo, start-up, progetti che hanno fatto scuola.

Il tutto presentato in forma smart, attraverso un agile “talk”, come si conviene al pubblico giovane. Dunque, un momento di confronto e dialogo dedicato a chi guiderà la società dell’oggi e del domani.

Testimonial d’eccellenza per questo avvio Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Alma Mater di Bologna (il più giovane Rettore d’Italia, ndr) che in vista del Forum, con entusiasmo e partecipazione, ha rilasciato in esclusiva una testimonianza sul tema ‘inserimento delle giovani generazioni nel contesto imprenditoriale ed economico.

“C’è bisogno di ascoltare i giovani per una Università a misura loro – ha detto il Rettore – ai giovani do due consigli: investire sulla propria preparazione perché la conoscenza farà sempre più la differenza; avere il coraggio di prendere in mano il presente. Tutto questo perché l’innovazione cammina sulle gambe sugli studenti”. Per vedere l’intervista completa clicca qui.

Possibilità, opportunità, nuove energie, progetti innovativi: ti aspettiamo per condividere le idee sul presente e sul futuro dei giovani.

Save the date: mercoledì 27 novembre co Centro Congressi di Cesena Fiera, dalle 9 alle 13.30.

MAIN PARTNER

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI

Evento formativo accreditato dal consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena (nuova sezione).