Forum Young Romagna, The Changing Economy

Incontro-dialogo dedicato alla generazione dei Millennials, per il futuro della produttività della Romagna.

Si parla tanto di Millennials, dei giovani di oggi alla guida della società del domani. Ma quanto sappiamo di loro? E soprattutto, qual è il loro “peso” in Romagna (e non solo) nel campo dell’imprenditoria sui temi di innovazione e risorse umane?

A dare una risposta su questo tema c’è la prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy, in programma a Cesena Fiera mercoledì 27 novembre.

Il Forum è un evento ideato e realizzato da Pleiadi International insieme ai Gerebros.

Quattro saranno i tavoli di speakers che interagiranno con la platea su tematiche contemporanee, così come quattro saranno i focus esaminati da economisti, imprenditori, startupper, trendsetter, data analyst, formatori, studiosi, ricercatori: innovare, fare, studiare, condividere.

Al centro del Forum Young Romagna | The Changing Economy ci saranno i giovani e la loro voglia di innovare in dialogo con aziende, imprenditori, luoghi della formazione (Istituti Superiori e Università), Associazioni e altre realtà consolidate della Romagna – per condividere casi di successo, start-up, progetti che hanno fatto scuola. Il tutto presentato in forma smart, attraverso un agile “talk”, come si conviene al pubblico giovane. Dunque, un momento di confronto e dialogo dedicato a chi guiderà la società dell’oggi e del domani.

Testimonial d’eccellenza per questo avvio Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Alma Mater di Bologna (il più giovane Rettore d’Italia, ndr) che in vista del Forum, con entusiasmo e partecipazione, ha rilasciato in esclusiva una testimonianza sul tema ‘inserimento delle giovani generazioni nel contesto imprenditoriale ed economico. “C’è bisogno di ascoltare i giovani per una Università a misura loro – ha detto il Rettore – ai giovani do due consigli: investire sulla propria preparazione perché la conoscenza farà sempre più la differenza; avere il coraggio di prendere in mano il presente. Tutto questo perché l’innovazione cammina sulle gambe sugli studenti”. Per vedere l’intervista completa clicca qui.

Possibilità, opportunità, nuove energie, progetti innovativi: ti aspettiamo per condividere le idee sul presente e sul futuro dei giovani.

Save the date: mercoledì 27 novembre a Fiera Cesena, dalle 9 alle 13.30.

UN PROGETTO DI

MAIN PARTNER

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI