Lexant, la trasformazione in Società Benefit tra Avvocati

Dopo aver seguito l’evoluzione dello Studio Legale SLACC Arnaldi e Caimmi in Lexant, lo studio di avvocati ci ha coinvolti in un altra grande sfida: rivedere l’immagine dopo la trasformazione in Società Benefit tra Avvocati.

L’evoluzione nell’evoluzione

Il primo passo per comunicare l’importante cambiamento dello Studio è stato quello di trovare un nuovo payoff, in modo da creare una connessione più immediata e vicina al cliente. Legally Yours, quindi, ribadisce un rapporto stretto, in cui Lexant ascolta, comprende e agisce.

Al nuovo payoff è seguito il restyling dell’intero sito web, sempre in ottica di comunicare al meglio la trasformazione di Lexant.

Nuovi obiettivi, nuova immagine

Non ci siamo fermati al sito. Il nostro lavoro è proseguito con la revisione di tutta l’immagine coordinata. Prima di tutto abbiamo rivisto la brochure, così da creare continuità con il sito.

Abbiamo poi ideato alcune nuove ADV per ogni servizio cardine e innovativo dello Studio: l’immagine è smart, fresca e impattante, così da comunicare al meglio l’anima rivoluzionaria e sempre al passo con le tematiche contemporanee.

I gialli della Formica

In occasione del Natale, Lexant ci ha chiesto di studiare un regalo unico e distintivo per i propri clienti, diverso dalla solita bottiglia di vino. Abbiamo pensato quindi ai Gialli della Formica, partendo con il primo numero. Luigi D’Urso ha interpretato i temi più recenti dello Studio in chiave giallo, sondando attraverso una storia intrigante le nuove tematiche del mercato.