Coffee brand

    Sto caricando...
  • Il blog aziendale: potente strumento a supporto della brand identity

    Quando parliamo di brand identity vengono subito in mente il logo, la carta intestata, i materiali grafici… Difficilmente penseremo a un blog. E invece è proprio il blog aziendale che permette di sviluppare e rafforzare la brand identity come nessun altro materiale. Prendiamo per esempio un biglietto da visita o una brochure: il loro scopo…
  • Digital Marketing in Cina

    Digital Branding in Cina e Brand Identity

    Promuovere il proprio business in Cina permette di aprire il proprio brand a uno dei mercati di maggiore rilievo. Un'attività di digital branding specifica diventa imprescindibile, come desumibile dalle parole di Luca Ferrari, Amb. D’Italia a Pechino: “Nel prossimo decennio 1/3 della crescita mondiale proverrà dalla Cina che, dunque, si conferma un mercato ineludibile, in…
  • internet marketing

    Finito il Black Friday si torna al micromarketing

    Il Black Friday è ormai atteso quanto il Natale. Almeno da un punto di vista dei consumi. In occasione di questo evento, i consumatori italiani hanno deciso di spendere 10% di spesa in più rispetto allo scorso anno. Quest'anno vivremo il Black Friday in modo insolito. I riflettori sono puntati solo sui pochi articoli, ma…
  • Facebook oltre il Metaverso

    Facebook diventa Meta. Metaverso di nome… ma di fatto?

    Continuerà a essere Facebook, ma si chiamerà Meta, come metaverso. È questo l’ultimo cambiamento, in ordine di tempo, della "Galassia Zuckerberg". "La nostra mission rimane la stessa, connettere le persone", ha tenuto subito a precisare il fondatore del social network della “Grande Effe”, ma tutti ci stiamo chiedendo quanto e come cambierà la vision. D’altra…
  • Twitter non funziona? Le Immagini su Twitter

    Twitter non funziona? Trasformalo in una risorsa

    "Twitter non funziona". Quante volte abbiamo sentito questa affermazione da parte di aziende che ne sminuiscono il potenziale? Nelle mani della giusta branding agency, Twitter può diventare una risorsa! Con pochi caratteri a disposizione, Twitter obbliga brand, aziende e personaggi pubblici a selezionare poche efficaci parole, implicando una capacità di concentrazione sull'obiettivo da comunicare che…
  • Creative branding

    Creative or thinking branding?

    Quando si parla di branding, si dovrebbe essere Creative Agency, e insieme Think Agency , mai fermi, sempre attenti al mondo, osservatori, attenti, partecipi. In Pleiadi International ci si impegna per questo: i valori del brand che narriamo nascono dai progetti che questa attitudine fa nascere. Come Forum Young System, espressione spontanea della necessità strategica…
  • World – Megatrend che intrigano

    1) The Health economy, are you ready for that? La Pandemia in corso lascia obbligatoriamente dei segni. Uno di essi è la crescita di una nuova “health economy”: i consumatori si aspettano che ogni brand dia un proprio contributo, prendendosi a cuore la salute dei propri clienti e dando priorità al loro benessere fisico e…
  • campagna di comunicazione BRC

    Trend – Perché aprire un e-commerce proprio ora: disponibili bandi di finanziamento

    La pandemia ha rivoluzionato la vita di tutti, modificando anche il comportamento d’acquisto dei consumatori. I siti di e-commerce, in particolare, da più di un anno a questa parte, hanno fatto registrare un significativo aumento delle vendite online. Durante il lockdown della primavera 2020, anche i più scettici si sono affidati con continuità allo shopping…
  • Branding – Consultancy: brand basic indispensabili

    Per quanto tempo ancora questa icona potrà essere simbolo di un contatto telefonico? Nativi digitali, Gen Zed e Millennials, sempre più focus target delle economie, di prodotti e servizi, ricorderanno che una cornetta di un telefono fisso significa: questo è il nostro contatto telefonico? Bene, ora pensate: quanti studi di consulenza strategica, di gestione aziendale,…
  • Caratteri Twitter

    Trend – Twitter: da 280 caratteri a …140 secondi audio

    Prima 140 caratteri, poi 280 caratteri, infine di nuovo 140. Stiamo dando i numeri…di Twitter. Nel corso degli anni, foto, video e GIF hanno permesso a chi utilizzava il social network dei 140 caratteri di aggiungere stile e personalità alle conversazioni. Abbiamo visto in seguito come l'apertura ai 280 caratteri abbiano permesso di sfruttare meglio…
  • Branding – I brand in ClubHouse: narrare l’identità

    Ammesso che abbiate un iPhone, sarete come molti dipendenti dal nuovo ‘Club’ social. Che (ri)porta, finalmente, l’attenzione sul contributo valoriale in diretta, non consentendo i trucchi di Photoshop o delle piccole animazioni stories con cui abbiamo sempre un poco abbellito il valore dei nostri brand. E la parola, in diretta, non perdona: se non hai…
  • World – Come cresce la coscienza aziendale: Le Bcorps

    Quale sostenibilità / responsabilità? Negli anni Ottanta il Rapporto Brundtland della Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo identificò la sostenibilità come “la soddisfazione dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Nel 2001 l’Unione Europea definì la responsabilità sociale come “integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche…
  • Branding – il peso del brand nelle app

    Una app innanzitutto parla come icona. Il vostro marchio riesce a essere riconoscibile in formato cm 1 x cm 1? Immerso fra le sfavillanti altre app, ha sufficienti cromie e ha un segno per approfittare della visione quotidiana di clienti e consumatori sul proprio telefonino, o perdiamo occasioni su occasioni per essere visti e contattati?…
  • Trend – Facebook e Instagram shops: perché usarli per vendere online

    Non solo brand awareness, non solo “semplice” interazione. Grazie alle funzionalità che permettono a tutti di creare il proprio store sui social, puoi vendere online in modo semplice, veloce e 100% mobile friendly, all’interno di Facebook e Instagram. Scopriamo insieme come funziona e come il tuo business possa così monetizzare la presenza in rete. Comprare…
  • World – 2021 L’anno del Bufalo

    Il Nuovo anno lunare Cinese inizierà il 12 Febbraio 2021 e i grandi brand occidentali del lusso sono già pronti a celebrarlo, usando ogni mezzo per sedurre nuovi consumatori in Cina. E ci riusciranno, come? Perché sono attenti al cross-cultural branding, e di conseguenza comprendono i meccanismi di consumo locale molto meglio rispetto ai brand…