Coffee brand

    Sto caricando...
  • Orgogliosi di essere Società Benefit

    Si è completato a dicembre 2022 il nostro percorso di trasformazione in società benefit, scegliendo di inserire nel nostro statuto gli impegni e gli obiettivi ESG di primaria importanza nel contesto contemporaneo. Da gennaio 2023, quindi, firmeremo i nostri progetti come Pleiadi International SB. Una cavalcata di oltre 30 anni porta Studio Pleiadi, Agenzia di…
  • Trend della comunicazione

    I trend della comunicazione di cui non potrai fare a meno nel 2023

    Il modo di comunicare, si sa, cambia in fretta. Comunicare efficacemente un'idea è un requisito imprescindibile per il marketing di ogni tipo di impresa. Come rimanere aggiornati? Siamo arrivati in quel momento dell’anno in cui è già possibile distinguere le principali dinamiche che caratterizzeranno il 2023, tra social, sostenibilità e nuove generazioni. Scopriamo insieme i…
  • #Wearewily e il Design Sprint Training

    Durante queste due giornate al CesenaLab abbiamo potuto conoscere da vicino la realtà di Wily! Wily aiuta organizzatori, startup e team ad affrontare grandi sfide in pochissimo tempo, seguendoti ed aiutandoti a pensare e ad agire in maniera velocissima. Il team di Wily aiuta governi, organizzazioni no profit e start-up ad affrontare sfide complesse e…
  • Social Commerce

    Social Commerce: funziona? 4 buoni motivi per sceglierlo

    Anche l’e-commerce diventa social. O meglio, anche i social diventano e-commerce. Il Social Commerce è una nuova tipologia di acquisto online che sta prendendo piede in tutto il mondo. L'Italia non è da meno. Se usi Facebook o Instagram, sai bene di cosa si tratta. Se invece non ne hai mai sentito parlare, ecco 4…
  • Sport Virtuale

    E-Sports, il futuro dello sport diventa virtuale

    Metaverso, realtà virtuale, NFT… tutto ciò che di reale troviamo intorno a noi sta piano piano migrando verso il mondo digitale. Le opere diventano dati, i vestiti vengono acquistati per il nostro avatar. Insomma, il mondo reale è sempre più... virtuale. Anche lo sport non è da meno. In Italia forse è ancora poco evidente,…
  • Educazione ambientale e sviluppo sostenibile

    B-School

    La cultura della sostenibilità finalmente arriva a scuola Quest’estate bollente ci ricorda ancora l’urgenza della crisi climatica. Anche le aziende possono - e devono - fare la propria parte. Da poco, ad esempio, è nata CO2alizione Italia, l’iniziativa di oltre 60 aziende italiane per aumentare l’impegno verso la neutralità climatica. Anche Pleiadi ha avviato il…
  • Consulenza brand

    Pleiadi Brand House

    BENVENUTO, FAREMO DEL TUO BRAND LA PIÙ ACCOGLIENTE DELLE HOME Comprendere il proprio brand è come visitare una casa: c'è uno spazio di presentazione, uno di accoglienza, uno di confort, uno dal quale non vorresti più andar via. Nello studio continuo che Pleiadi International svolge sul tema del branding è nata una nuova metodologia: ti…
  • Giornata delle Api

    #GiornataMondialeDelleApi 2022

    Venerdì 20 maggio sarà la Giornata Mondiale delle Api. Noi amiamo questi incredibili insetti, ci ispiriamo a loro per studiare soluzioni e fare team building, proponiamo iniziative bellissime per il loro rispetto (es. monitoraggio di aree sensibili, produzione di gift personalizzati...) insieme a fantastici partner che le fotografano (#marinagallandra), le studiano (#beeing), le nutrono... Con…
  • TikTok for Business

    TikTok per small business

    I dati continuano a indicare l'enorme crescita di TikTok: anche l'avventore più distratto del Bar Wilson confessa che "si è dovuto iscrivere" :) Ecco alcuni numeri: 175 milioni di download da inizio 2022; 59% di utenti donne; 66% di utenti under 30 anni; 25% di utenti che cerca o acquista un prodotto dopo averlo visto…
  • Young Campus

    Young, ti ascolto

    Premesso che per noi 'young' significa entro i 29 anni - e premesso che 2 anni di pandemia hanno perimetrato di comfort zone una generazione già abbastanza confortevole nelle proprie scelte e che ben poco noi facciamo per trattenere le migliori menti - le eccellenze young... ci sono! Forse più nascoste, meno eccentriche e tiktokkerare,…
  • Vantaggi di una società benefit

    I Vantaggi di una Società Benefit

    Trasformarsi in Società Benefit:  quali vantaggi? Gli innovatori dell'imprendere sanno da tempo l'importanza e il valore di questo passo.   Oggi nessun imprenditore e, soprattutto, nessun operatore della comunicazione e del marketing può dire di non conoscere i temi ESG - Environmental, Social and Corporate Governance: se lo dice, mi spiace ma deve cambiare mestiere...…
  • Expo a Dubai

    Expo 2020 Dubai. Connecting Minds, Creating the Future.

    Gli Expo sono una grande occasione per comprendere come i singoli stati percepiscono il nostro presente e il nostro futuro, mettendo in campo aree espositive, tecnologiche e architettoniche che tracciano le basi per gli anni a venire. Dopo aver visitato l’Expo 2010, a Shangai, e l’Expo 2015, a Milano, non potevamo lasciarci sfuggire quello di…
  • identity design blog

    Il blog aziendale: potente strumento a supporto della brand identity

    Quando parliamo di brand identity vengono subito in mente il logo, la carta intestata, i materiali grafici… Difficilmente penseremo a un blog. E invece è proprio il blog aziendale che permette di sviluppare e rafforzare la brand identity come nessun altro materiale. Prendiamo per esempio un biglietto da visita o una brochure: il loro scopo…
  • Digital Marketing in Cina

    Digital Branding in Cina e Brand Identity

    Promuovere il proprio business in Cina permette di aprire il proprio brand a uno dei mercati di maggiore rilievo. Un'attività di digital branding specifica diventa imprescindibile, come desumibile dalle parole di Luca Ferrari, Amb. D’Italia a Pechino: “Nel prossimo decennio 1/3 della crescita mondiale proverrà dalla Cina che, dunque, si conferma un mercato ineludibile, in…
  • internet marketing

    Finito il Black Friday si torna al micromarketing

    Il Black Friday è ormai atteso quanto il Natale. Almeno da un punto di vista dei consumi. In occasione di questo evento, i consumatori italiani hanno deciso di spendere 10% di spesa in più rispetto allo scorso anno. Quest'anno vivremo il Black Friday in modo insolito. I riflettori sono puntati solo sui pochi articoli, ma…