Coffee brand

    Sto caricando...
  • Social Commerce, 4 buoni motivi per sceglierlo

    Anche l’e-commerce diventa social. O meglio, anche i social diventano e-commerce. Confuso? Stiamo parlando dei social commerce, una nuova tipologia di negozio online che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Se usi Facebook o Instagram, sai bene di cosa si tratta. Se invece non ne hai mai sentito parlare, ecco 4 buoni…
  • E-Sports, il futuro dello sport diventa virtuale

    Metaverso, realtà virtuale, NFT… tutto ciò che di reale troviamo intorno a noi sta piano piano migrando verso il mondo digitale. Le opere diventano dati, i vestiti vengono acquistati per il nostro avatar… Insomma, il reale è sempre più virtuale. E anche lo sport non è da meno. Anche se in Italia forse ancora poco…
  • B-School

    La cultura della sostenibilità finalmente arriva a scuola Quest’estate bollente ci ricorda ancora l’urgenza della crisi climatica. Anche le aziende possono - e devono - fare la propria parte. Da poco, ad esempio, è nata CO2alizione Italia, l’iniziativa di oltre 60 aziende italiane per aumentare l’impegno verso la neutralità climatica. Anche Pleiadi ha avviato il…
  • Pleiadi Brand House

    BENVENUTO, FAREMO DEL TUO BRAND LA PIÙ ACCOGLIENTE DELLE HOME Rappresentare il proprio brand è come aprire la propria casa: c'è uno spazio di presentazione, uno di accoglienza, uno di confort, uno dal quale non vorresti più andar via. Nello studio continuo che Pleiadi International svolge sul tema del branding, è nata una nuova metodologia,…
  • Giornata delle Api

    #GiornataMondialeDelleApi 2022

    Venerdì 20 maggio sarà la Giornata Mondiale delle Api. Noi amiamo questi incredibili insetti, ci ispiriamo a loro per studiare soluzioni e fare team building, proponiamo iniziative bellissime per il loro rispetto (es. monitoraggio di aree sensibili, produzione di gift personalizzati...) insieme a fantastici partner che le fotografano (#marinagallandra), le studiano (#beeing), le nutrono... Con…
  • TikTok for Business

    TikTok per small business

    I dati continuano a indicare l'enorme crescita di TikTok: anche l'avventore più distratto del Bar Wilson confessa che "si è dovuto iscrivere" :) Ecco alcuni numeri: 175 milioni di download da inizio 2022; 59% di utenti donne; 66% di utenti under 30 anni; 25% di utenti che cerca o acquista un prodotto dopo averlo visto…
  • Young Campus

    Young, ti ascolto

    Premesso che per noi 'young' significa entro i 29 anni - e premesso che 2 anni di pandemia hanno perimetrato di comfort zone una generazione già abbastanza confortevole nelle proprie scelte e che ben poco noi facciamo per trattenere le migliori menti - le eccellenze young... ci sono! Forse più nascoste, meno eccentriche e tiktokkerare,…
  • Vantaggi di una società benefit

    I Vantaggi di una Società Benefit

    Trasformarsi in Società Benefit:  quali vantaggi? Gli innovatori dell'imprendere sanno da tempo l'importanza e il valore di questo passo.   Oggi nessun imprenditore e, soprattutto, nessun operatore della comunicazione e del marketing può dire di non conoscere i temi ESG - Environmental, Social and Corporate Governance: se lo dice, mi spiace ma deve cambiare mestiere...…
  • Expo a Dubai

    Expo 2020 Dubai. Connecting Minds, Creating the Future.

    Gli Expo sono una grande occasione per comprendere come i singoli stati percepiscono il nostro presente e il nostro futuro, mettendo in campo aree espositive, tecnologiche e architettoniche che tracciano le basi per gli anni a venire. Dopo aver visitato l’Expo 2010, a Shangai, e l’Expo 2015, a Milano, non potevamo lasciarci sfuggire quello di…
  • identity design blog

    Il blog aziendale: potente strumento a supporto della brand identity

    Quando parliamo di brand identity vengono subito in mente il logo, la carta intestata, i materiali grafici… Difficilmente penseremo a un blog. E invece è proprio il blog aziendale che permette di sviluppare e rafforzare la brand identity come nessun altro materiale. Prendiamo per esempio un biglietto da visita o una brochure: il loro scopo…
  • Digital Marketing in Cina

    Digital Branding in Cina e Brand Identity

    Promuovere il proprio business in Cina permette di aprire il proprio brand a uno dei mercati di maggiore rilievo. Un'attività di digital branding specifica diventa imprescindibile, come desumibile dalle parole di Luca Ferrari, Amb. D’Italia a Pechino: “Nel prossimo decennio 1/3 della crescita mondiale proverrà dalla Cina che, dunque, si conferma un mercato ineludibile, in…
  • internet marketing

    Finito il Black Friday si torna al micromarketing

    Il Black Friday è ormai atteso quanto il Natale. Almeno da un punto di vista dei consumi. In occasione di questo evento, i consumatori italiani hanno deciso di spendere 10% di spesa in più rispetto allo scorso anno. Quest'anno vivremo il Black Friday in modo insolito. I riflettori sono puntati solo sui pochi articoli, ma…
  • Facebook oltre il Metaverso

    Facebook diventa Meta. Metaverso di nome… ma di fatto?

    Continuerà a essere Facebook, ma si chiamerà Meta, come metaverso. È questo l’ultimo cambiamento, in ordine di tempo, della "Galassia Zuckerberg". "La nostra mission rimane la stessa, connettere le persone", ha tenuto subito a precisare il fondatore del social network della “Grande Effe”, ma tutti ci stiamo chiedendo quanto e come cambierà la vision. D’altra…
  • Twitter non funziona? Le Immagini su Twitter

    Twitter non funziona? Trasformalo in una risorsa

    "Twitter non funziona". Quante volte abbiamo sentito questa affermazione da parte di aziende che ne sminuiscono il potenziale? Nelle mani della giusta branding agency, Twitter può diventare una risorsa! Con pochi caratteri a disposizione, Twitter obbliga brand, aziende e personaggi pubblici a selezionare poche efficaci parole, implicando una capacità di concentrazione sull'obiettivo da comunicare che…
  • Creative branding

    Creative or thinking branding?

    Quando si parla di branding, si dovrebbe essere Creative Agency, e insieme Think Agency , mai fermi, sempre attenti al mondo, osservatori, attenti, partecipi. In Pleiadi International ci si impegna per questo: i valori del brand che narriamo nascono dai progetti che questa attitudine fa nascere. Come Forum Young System, espressione spontanea della necessità strategica…