eXtra

    Sto caricando...
  • Branding – il peso del brand nelle app

    Una app innanzitutto parla come icona. Il vostro marchio riesce a essere riconoscibile in formato cm 1 x cm 1? Immerso fra le sfavillanti altre app, ha sufficienti cromie e ha un segno per approfittare della visione quotidiana di clienti e consumatori sul proprio telefonino, o perdiamo occasioni su occasioni per essere visti e contattati?…
  • Trend – Facebook e Instagram shops: perché usarli per vendere online

    Non solo brand awareness, non solo “semplice” interazione. Grazie alle funzionalità che permettono a tutti di creare il proprio store sui social, puoi vendere online in modo semplice, veloce e 100% mobile friendly, all’interno di Facebook e Instagram. Scopriamo insieme come funziona e come il tuo business possa così monetizzare la presenza in rete. Comprare…
  • World: 2021 L’anno del Bufalo

    Il Nuovo anno lunare Cinese inizierà il 12 Febbraio 2021 e i grandi brand occidentali del lusso sono già pronti a celebrarlo, usando ogni mezzo per sedurre nuovi consumatori in Cina. E ci riusciranno, come? Perché sono attenti al cross-cultural branding, e di conseguenza comprendono i meccanismi di consumo locale molto meglio rispetto ai brand…
  • Brand touch

    Millennial e Generazione Z, parte rilevante nella definizione della reputation del tuo brand (se non altro perché la più attiva a livello social) chiedono ai brand scelto di essere espressione del cambiamento che cercano per la società del domani. Ogni marca deve quindi esprimere un valore, una caratterizzazione coerente con il pensiero delle giovani generazioni…
  • Digital Trend – Sempre più alla ricerca di touch point digitali

    I touchpoint sono tutti i punti di contatto e di relazione possibili tra azienda e cliente. Possono essere analogici e digitali; tra questi ultimi, irrinunciabile ormai per qualunque tipo di attività è il sito web. Eppure la maggior parte dei siti in Italia è privo di traffico in entrata, e anche dove questo è presente,…
  • International touch: generare contatto in Europa, oggi

    Da tempo sappiamo che l’attività dell’uomo modifica gli ecosistemi e riduce gli habitat degli animali. In epoca Covid abbiamo anche scoperto che ciò genera impatti notevoli sulla salute dei cittadini. Insomma un pianeta più sano serve alla nostra salute. Innumerevoli studi scientifici hanno infatti dimostrato la relazione tra le malattie più diffuse e gli effetti…
  • La mobilità del brand

    Non esiste brand senza una identità, e non può esistere identità senza cultura aziendale. A questa saggia sintesi di Paolo Iabichino oggi dobbiamo aggiungere il fattore ‘adaptability’, cioè la capacità che il brand deve avere di adeguarsi ai tempi in cui vive. Il fattore cambiamento e dinamicità che nasce dal tempo in cui un brand…
  • Trend – TikTok

    I nuovi valori del digitale La Digital Transformation è il ‘new normal’, dice KPMG in un suo report, e noi, professionisti del mondo digitale e social, dobbiamo guidare i nostri clienti aggiornandoli sempre su dati e tendenze efficaci per i loro prodotti e servizi. Vediamo insieme alcuni touch point. TikTok È il nuovo contenitore social…
  • World – Ritorno al piccolo

    In molti si sono spostati, o stanno per farlo, verso una piccola dimensione (di quartiere o di provincia), che si afferma così sulla metropoli, perché offre servizi più competitivi e una migliore qualità della vita. Di conseguenza molte metropoli stanno vivendo una spirale deflazionaria in cui nessuno guadagna. NYC è sempre più una mela abbandonata…
  • Branding – Dior

    Tutti abbiamo visto la sfilata Dior a Lecce. Un evento straordinario, che, insieme alla Shanghai Fashion Week di marzo, evidenzia come la moda da subito si sia posta nell’atteggiamento di chi deve e può trovare vie alternative alle difficoltà create dal virus, per reagire, costruttivamente. Creatività, awareness, vendite. Come? Ad esempio a marzo 2020 la…
  • Trend – Muji

    L’esperienza dei mesi scorsi ha modificato anche il senso della proprietà: rilegata ai cardini essenziali, secondaria per servizi o prodotti secondari, effimeri. I nuovi equilibri di valori e percezioni spazio temporali portano infatti a considerare l’acquisto necessario solo se bene primario. Come reagire? Ad esempio Muji, noto brand di prodotti lifestyle giapponese, osservando come le…
  • World – l’unicità delle cose

    Zappos, rivenditore di moda online con sede negli Stati Uniti, ha annunciato che, a partire da luglio 2020, i clienti potranno acquistare scarpe singole e paia di taglia mista. Al momento del lancio, sei marchi (BILLY Footwear, Converse, Kizik New Balance, Nike, Plae e Stride Rite) erano inclusi nello schema e le scarpe sono disponibili…
  • Perché interessarsi adesso di Zed Gen?

    L’impatto dei mesi scorsi ha rivoluzionato tempi, modi e fatturati. Ci siamo tutti reinventati, in modalità operative e di relazione differenti. L’estate è alle porte, e anche questo cambierà gli ordinari ritmi. Vi sembra il momento di ‘distrarsi’ e parlare dei giovani? Magari fare anche un progetto nazionale dedicato a loro, con un sistema di…
  • Consulenza e supporto per i bandi di finanziamento per l’Internazionalizzazione e la digitalizzazione delle aziende

    Il 95% dei progetti da noi presentati negli anni hanno avuto successo. Consulenza e supporto per i bandi di finanziamento per l’Internazionalizzazione e la digitalizzazione delle aziende. Offriamo servizi di consulenza strategica per la costruzione del piano marketing e comunicazione per portare la tua azienda o il tuo prodotto nel mondo. Due sono i bandi…
  • Zed Gen, un nuovo modo di fare economia?

    L’universo Erasmus+ VET Programme (Vocational Educational Learning) ha lanciato un programma europeo dedicato ai giovanissimi, che già guardano al mondo imprenditoriale, nel settore in cui si muovono con più naturalezza: quello dei social. iGEN Project vuole colmare il gap tra imprenditori e ragazzi della generazione Z, mettendo in contatto i due principali attori del mercato del…