China Die Casting con Italpresse Gauss

Shanghai, si è conclusa l'edizione 2017 della maggior fiera, in Asia, dedicata alle industrie del settore Metalworking and Foundry

Studio Pleiadi ha progettato e curato l’allestimento fieristico di Italpresse Gauss presso la fiera “China die casting” dedicata alle industrie del settore Metalworking and Foundry. Nata nel 1997 e oggi è la maggior fiera di settore in Asia, la seconda al mondo.

Allestimento stand fieristici

L’edizione 2017 ha ospitato 350 espositori provenienti da 19 nazioni:
– 40% stranieri
– 15.000 visitatori dai settori automotive
elettronica, meccanica e impiantistica.

Per la quarta volta  Italpresse Gauss ci ha incaricato di prendere incarico l’idazione e la produzione del loro stand. Italpresse Gauss, sono due tra i nomi leader nello stampaggio di componenti di alluminio per l’automotive e fanno parte del gruppo Norican Global A/S, uno dei maggiori gruppi mondiali del settore. Italpresse è attiva in China dal 1990 e, dal 2005, ha una branch a Shanghai.

L’obiettivo dell’incarico era di realizzare uno stand che rispecchiasse la posizione di produttore Europeo leader nella fascia alta di mercato.

 

Il percorso creativo ci ha indirizzati verso un design che trasmettesse esclusività grazie all’aspetto tecnologico ed elegante. Abbiamo pertanto creato una struttura che richiama un immaginario piano di pressa, all’interno della quale i visitatori vengono guidati. L’area esterna è invitante, tale da far sentire gli ospiti ben accolti e a proprio agio.

L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto: numerosi visitatori, incuriositi dal passa-parola, si sono recati allo stand per vederne il design. Italpresse Gauss ha ricevuto molti complimenti sia da clienti che da prospects e competitors.