CICC: sfide e opportunità per young professional in Cina

Per supportare la comunità di studenti e young professional locali e internazionali in Cina a districarsi nell’affollato, eccitante, vasto panorama professionale cinese, la Camera di Commercio Italiana in Cin (CICC) di Pechino lancia un nuovo format di eventi: Young Professional Talks.

Un’opportunità golosa per sbirciare il mondo lavorativo cinese, con le sue occasioni interessanti e le sue sfide, attraverso gli occhi (e l’esperienza) di un insider, in un dialogo tra manager e imprenditori di diversi settori. Ciascun evento sarà strutturato in una chiacchierata ricca di spunti e consigli degli esperti, seguita da una tavola rotonda e, infine, da un aperitivo, ulteriore occasione di networking.

L’occasione è offerta dall’iniziativa del gruppo China-Italy Young Professional Network (Y) della Camera, dedicato agli under 30, a cui si rivolgono in primo luogo i Young Professional Talks.

Da insider del panorama business cinese, sempre attenti e interessati sui trend e le opportunità per i giovani, il dialogo e la collaborazione fanno parte del DNA di Pleiadi International Yixing. Per questo siamo felici di essere tra i supporter della comunicazione di Young Professional Talks attraverso il nostro progetto Forum Young System.

Gli eventi Young Professional Talks si tengono, a partire da gennaio 2022, in una diversa città cinese: si parte da Pechino, con il primo appuntamento per il 20 gennaio, alle 18.30 ora locale. Ma per chi non può essere presente, nessun problema: è possibile partecipare anche online, via Zoom.