Consorzio di Bonifica Romagna Occidentale

Il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, si è rivolto al team di Studio Pleiadi per rivedere la propria presenza in rete, garantire completa usabilità e massima ottimizzazione del tempo trascorso online. Il restyling incontra innanzitutto le imprescindibili esigenze di portabilità, variabile che, vista la capillare diffusione dei dispositivi mobile, non può più essere ignorata in fase progettuale.

Il rinnovamento si traduce anche in una nuova veste grafica, volta a richiamare la natura operativa del Consorzio. Ed è l’elemento acquatico che nella sua evidenza cromatica esalta le principali attività di un ente di diritto pubblico impegnato, sin dalla sua fondazione, nella progettazione di opere idriche.
La struttura di Bonificalugo.it è stata razionalizzata per garantire un’agile navigazione e per incontrare le necessità di un target particolarmente incline alle attività off line. Così il menu si semplifica sino a duplicarsi e a tramutarsi in comoda bussola orientativa.
I numerosi box presenti nelle varie pagine consentono invece accesso immediato alle aree di maggiore interesse per l’utente: il download della modulistica e l’utilizzo dell’area riservata, sezione particolarmente sfruttata del sito.

A supporto di un sito che vuole essere un attivo propulsore di news e informazioni utili, non poteva che esserci una piattaforma di gestione di contenuti agile e intuitiva.
Ed è proprio l’utilizzo di un CMS altamente performante a consentire estrema facilità di aggiornamento per gli operatori del Consorzio, in nome di una completa autonomia che fa del sito uno strumento di supporto e integrazione all’ampio spettro di servizi e iniziative promosse dall’ente.