Forum Young, un evento digital per le nuove generazioni


Forum Young è un progetto nato dalla nostra agenzia di comunicazione integrata per far incontrare e dialogare le realtà territoriali con le nuove generazioni. Economia, arti e creatività, innovazione e ricerca, agroalimentare e food&wine, sport e benessere.
Forum Young costruisce momenti di
- informazione con l’Osservatorio
- brainstorming attraverso le Tables
- confronto nel Talk
coinvolgendo i principali attori interessati: giovani, imprenditori, startupper, studiosi, istituzioni etc.


Forum Young Talk è la prima declinazione operativa del sistema Forum Young.
Evento annuale con focus sui cambiamenti valoriali, strutturali e operativi della nuova economia, si distingue per l’energia, l’interazione e la vitalità che trasmette grazie al format innovativo con cui è realizzato.
ùIdeato e realizzato da Pleiadi International, agenzia di comunicazione integrata, insieme a Gerebros, agenzia di live communication, è un confronto vivo e spontaneo fra menti eccelse, creatori di progetti e idee, imprenditori e ricercatori.
La generazione dei Millennials nata nell’era tecnologica, iper connessa, attenta all’ambiente e ai temi sociali oltre che al benessere psicofisico, è al centro dello scenario di mercato dell’imprenditoria: cosa fa e come si inserisce? Intuizioni innovative e commerciali, interessi e abitudini entrano nel tessuto economico per rigenerare nuove prospettive.
La prima edizione, Forum Young Romagna, si è svolta negli spazi della Fiera di Cesena, il 27 novembre 2019.
Una mattinata di grande entusiasmo e partecipazione che ha permesso a giovani creativi e professionisti di incontrarsi e dialogare con aziende e imprenditori di eccellenza, università e altre realtà consolidate della Romagna, per esaminare il futuro dell’economia del territorio, con un focus sui Millennials, generazione 23-38 anni.

Tables: incontri di brainstorming e confronto con i Millennials e la Generazione Z
Forum Young Tables è la giornata in cui un panel rappresentativo delle nuove generazioni del territorio individua gli asset su cui costruire il proprio futuro. Un incontro positivo e coinvolgente che, attraverso un metodo strutturato, consente espressioni spontanee e sincere, driver per Forum Young System, per individuare i principali temi di interesse su cui confrontarsi al Forum Young Talk.

L’Osservatorio: la stanza digitale che raccoglie i dati ricevuti dai giovani tra i 23 e i 38 anni, Millennials e Generazione Z.
Unendo queste informazioni con insights digitali e social, big data e survey, l’Osservatorio analizza ed elabora mappe di trend e valori che esprimono il sentiment di queste generazioni rispetto ai temi esaminati.
Forum Young Osservatorio è online sul nostro sito forumyoung.it 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno per condividere, in diretta, le espressioni e le valutazioni dei giovani sul proprio territorio, sulle realtà operative, sul contesto in cui si inseriscono.