Frusco

Simpatici fumetti protagonisti di una campagna di comunicazione educativa e divertente: coinvolge ragazzi e insegnanti motivati.

Il Consorzio Nazionale Rilegno, che si occupa di raccolta, recupero e riciclaggio degli imballaggi di legno, decide sin dal 2002 di avviare una campagna di sensibilizzazione sul legno rivolta ai più piccoli.

Il linguaggio scelto è quello del fumetto: Frusco e i suoi amici sono infatti, i protagonisti di una campagna di comunicazione educativa e al tempo stesso divertente, che coinvolge sia i ragazzi sia gli adulti incaricati della loro formazione.

Le attività didattiche prevedono, tra le altre cose, l’utilizzo del videogame 3D di Frusco e la possibilità di scaricare le sue storie in formato digitale; gli insegnanti, grazie a un’interazione diretta con il Consorzio Rilegno, hanno ottenuto materiali formativi, informazioni e risposte rapide a ogni quesito.

Studio Pleadi si è occupato della creazione e realizzazione di tutti i materiali legati all’iniziativa: riviste, kit didattici, giochi e materiali informativi, sito web, eventi e concorsi.