La nuova formazione online di ANDAF: nasce ANDAF EDUCATION DIGITAL
- MULTIMEDIALITÀ: utilizzo di diversi strumenti per favorire una migliore comprensione dei contenuti;
- INTERATTIVITÀ: dialogo costante e confronto degli utenti del corso con l’e-teacher e con gli altri iscritti e partecipanti;
- QUALITÀ E DISPONIBILITÀ DEI CONTENUTI ONLINE: utilizzo di un linguaggio ad hoc, chiaro e comprensibile; scelta di una piattaforma performante e user-friendly.
Questi i tre capisaldi su cui si è basato il progetto di formazione online realizzato da Pleiadi international, insieme al partner Academy Ask, per Andaf, importante associazione italiana che si occupa di formazione in ambito di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing delle aziende italiane.
La formazione online ben fatta richiede in realtà una profonda riorganizzazione dell’approccio didattico, delle modalità d’interazione e l’utilizzo di diversi strumenti digitali per soddisfare le nuove esigenze smart.
Pleiadi International, insieme ad Academy Ask, ha creato una nuova soluzione multimediale per la gestione online dell’attuale prodotto formativo “off line” di Andaf.
Il progetto prevede la realizzazione e la personalizzazione di una piattaforma didattica multimediale
in grado di ospitare parte dell’attuale offerta formativa “Andaf Education”.
Grazie alla nuova formula “Andaf Education Digital” il classico corso svolto in aula si trasforma in un percorso formativo caratterizzato dalla possibilità di visionare e scaricare presentazioni, pubblicazioni, video e interagire con il docente mediante un forum e una sessione conclusiva “live”.
Il tutto gestito e coordinato da un tutor d’aula, con la possibilità di rilasciare survey, attestati di partecipazione anche ai fini del conseguimento di crediti formativi da parte di enti terzi o della stessa Andaf (Prassi UNI).